Chiudi

Ricerca

Ricerca

Da Ralph a Dory Fantasmagorica, tutti i libri di Abby Hanlon

dory ralph aby hanlon

Abby Hanlon vive a Brooklyn (una volta siamo andati anche a trovarla a casa!) con il marito, i due figli gemelli e il cane Caroline. Ha frequentato il Barnard College e studiato scienze dell’educazione al City College of New York, per poi diventare insegnante delle scuole elementari prima ancora che autrice e illustratrice.

Ha iniziato a scrivere e disegnare ispirata dalle storie e dai giochi fantasiosi dei suoi bambini, intenti a costruire fortini, preparare zuppe avvelenate e tirare freccette sonnifere contro i nemici: tutte situazioni che ritroviamo narrate nei vari episodi di Dory Fantasmagorica, un successo internazionale tradotto in 22 lingue, amatissimo dai nostri lettori in Italia e che ha ottenuto il Premio Orbil 2017 attribuito dall’Associazione Librerie Indipendenti per Ragazzi.

Qui potete divertirvi ad approfondire la conoscenza di Dory attraverso le parole dell’autrice, da noi intervistata più volte in questi anni:
Abby Hanlon racconta Dory Fantasmagorica
Abby Hanlon racconta Dory Fantasmagorica con la testa tra le nuvole
Abby Hanlon racconta Dory Fantasmagorica all’arrembaggio!”

Ma prima ancora di Dory, il libro d’esordio di Abby Hanlon è stato La fantasmagorica storia di Ralph, che abbiamo appena pubblicato (2021). Il personaggio di Ralph è stato ispirato dall’esperienza di Abby Hanlon come maestra: lo racconta qui, in una recente intervista:
Abby Hanlon presenta La fantasmagorica storia di Ralph

La serie Dory Fantasmagorica (cinque episodi + audiolibro del primo titolo, con la voce di Cristiana Capotondi) è consigliata per primi lettori nella fascia 6-8 anni.
La fantasmagorica storia di Ralph è particolarmente indicata per accompagnare i bimbi dai 5 anni nel passaggio alla scuola primaria e alla scoperta della scrittura e lettura autonoma

.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.