Chiudi

Ricerca

Ricerca

Consigli di lettura per l’estate 2022. Scuola Primaria, 6-8 anni

una nuvola a forma di amico fox e rabbit

Nella nostra collana L’Acchiappastorie, una vasta scelta di titoli tra albi illustrati, narrativa per l’infanzia e serie molto seguite dai giovani lettori. E allora, via ai consigli! Fateci sapere se abbiamo colto nel segno! Buona estate e felici avventure, sempre in compagnia di un buon libro.

Primo ciclo scuola primaria. Primi lettori autonomi

Storie divertenti, magnificamente illustrate, scritte con brio, suddivise in capitoli brevi, da gustare un po’ per volta o d’un fiato fino alla fine, man mano che ci si allena. Libri da leggere non per “imparare a leggere”, ma per appassionarsi alla lettura – il resto vien da sé! Personaggi come Dory e Cane Puzzone, nei quali immedesimarsi e che sapranno accompagnare i bimbi a lungo, sin dalle prime letture autonome.

Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone: gli episodi estivi

Per andare sul sicuro, gli episodi “di stagione” delle serie più amate e “collaudate”!

Primi fumetti e scrittura creativa

I bambini adorano i fumetti! Sono attratti dai dettagli delle immagini che li invogliano a leggere le parole. I fumetti sono perfetti per le riletture e permettono, sia ai lettori alle prime armi sia a quelli che hanno qualche difficoltà, di seguire con piacere storie complesse e con un vocabolario ricco. E libri tra fumetto e narrativa, per sperimentare in tutta libertà la scrittura creativa.

Consulta qui la lista completa dei nostri consigli per la Scuola Primaria! Con aggiunta di materiali da scaricare gratuitamente con proposte di attività creative da accompagnare alla lettura di alcuni dei titoli suggeriti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter
Consenso(Obbligatorio)

Nessun prodotto nel carrello.