Chiudi

Ricerca

Ricerca

Libri da regalare per San Valentino

innamorati

Odio gli ombrelli,
quegli aggeggi ingombranti che nascondono il cielo.
Perché mettersi in gabbia,
quando si può danzare sotto la pioggia?
Al rogo gli ombrelli!
Tranne il tuo.
Perché è piccino piccino e per ripararci
siamo stati costretti a stringerci.
Accanto a te, sotto la sua tela, il cielo era tutto rosa.
E abbiamo danzato, sotto una pioggia di baci.

Il 14 febbraio è una data in cui rimane significativo il gesto di accompagnare con un dono la dichiarazione più emozionante e desiderata: “ti voglio bene. Per me sei speciale”. Questo vale per le nostre persone del cuore a qualunque età, e per tutti c’è il libro giusto da da regalare. Ecco i nostri consigli.

UN GRANDE CLASSICO, BESTSELLER. “INNAMORATI”

Innamorati. Il libro e il taccuino. Una galleria di storie e personaggi raccontati con le illustrazioni spettacolari di Quentin Gréban e i testi poetici di Hélène Delforge, capaci di commuovere, stupire, emozionare e rimanere impressi nel cuore. Nel Taccuino, 92 pagine a righe impreziosite dalle illustrazioni a colori e da brevi citazioni dei testi tratte dal libro, un’agenda perpetua e una sezione di pagine bianche tutte da riempire seguendo la propria vena più romantica! Libro e taccuino, un cofanetto che accompagnerà nel quotidiano la persona amata: che sia con una tavola da contemplare nel libro di grande formato, una citazione poetica dalla quale lasciarsi ispirare, un ricordo personale da rendere memorabile attraverso la libera scrittura.
Scarica la cartolina, da condividere con chi ami.
Nello stile inconfondibile che lo contraddistingue, dello stesso illustratore, Quentin Gréban, e sempre nello stesso grande formato, spettacolare, trovate nel nostro catalogo: Mamma e Fiabe di Andersen.

Libri-dedica. I più amati a tutte le età

Albi illustrati per bambini che piacciono agli adulti, per il tratto raffinato e un messaggio universale, capace di emozionare ed ispirare.
La grande fabbrica delle parole. Il nostro titolo long-seller che ha portato ai lettori qui in Italia la coppia autorale ora amatissima, Valeria Docampo e Agnes de Lestrade. Curiosità: “Ciliegia…polvere…seggiola!” è perfino diventata la dichiarazione d’amore che alcune coppie hanno scelto di incidere sugli anelli!

Un barattolo di stelle: Luis e Iris collezionano barattoli riempiti con il colore del tramonto, il suono dell’oceano, il vento che soffia prima di una nevicata…. Un giorno, però, la magia sembra destinata a finire: Iris deve trasferirsi in città, e bisogna separarsi. Passa il tempo, e Luis finalmente ha un’idea: raccoglie un barattolo di stelle….

Crossover e narrativa 11+. Incontri disincontri e L’amore sconosciuto

Incontri disincontri. Lei vive in un vecchio edificio in periferia. Ogni volta che esce di casa, gira a sinistra. Lui vive in un vecchio edificio in periferia. Ogni volta che esce di casa, gira a destra. Non si incontrano mai. Un giorno, le loro strade s’incrociano. Ma il destino è già pronto a scombinare le carte… Un capolavoro firmato Jimmy Liao, maestro dell’illustrazione contemporanea.

L’amore sconosciuto. Bridge, Emily e Tab da piccole hanno stretto un patto: non litigare mai. Ma ora, a 12 anni, tutto sta cambiando. Aumentano gli impegni e affiorano i segreti, i non detti, le tensioni. Un romanzo intenso e profondo sul passaggio all’adolescenza, sul mistero dell’amore, i confini dell’amicizia e il senso della vita. Romanzo finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020.

Narrativa primi lettori. Cane Puzzone e Adelina Testafina

Cane Puzzone s’innamora!
In questo episodio dell’amatissima serie, Cane Puzzone ha perso la testa per la cagnetta Senzapizzi, ma non sa come conquistarla. Per fortuna il suo fedele amico Spiaccigatto trova nell’immondizia il manuale del perfetto seduttore. Però Cane Puzzone capisce tutto al contrario, e colleziona una figuraccia dopo l’altra. Riuscirà nell’impresa?

Adelina Testafina e la lettera d’amore sbagliata. Seconda avventura della nuova serie! Un piccione viaggiatore recapita ad Adelina una lettera d’amore, ma lei nota da subito qualcosa di strano: “Le parole fanno arrossire. Ovvio che non è per me. Io a queste frasi sdolcinate dico bleah!”. Così, assieme al fido gatto Bricco, si lancia in una nuova indagine: chi avrà scritto la lettera e a chi sarà destinata?

Albi illustrati. Per i più piccoli

Pomelo Elefantino innamorato. Scopriamo tutti i suoi amori più grandi: la rana Rita (che però non lo guarda mai), l’undicesimo rapanello della terza fila, la pioggerella che ogni sera cade sull’orto da un tubo misterioso… E se questo personaggio tenero e divertente avrà fatto innamorare il vostro bimbo, ci sono gli altri episodi della serie.

Tutto quello che vorrei. Matilde abita in una casetta fuori città, Matteo vive in un palazzone. Non si sono mai incontrati, ma condividono fantasie piccole e grandi, desideri seri e pazzerelli. Avere un gigante per amico. Parlare la lingua degli animali. Volare. Essere invisibili. Liberare la tigre dallo zoo. Lavorare in un negozio di dolci. Soprattutto, il sogno di conoscere qualcuno con cui stringere un’amicizia speciale

Ancora albi illustrati! Dalla Primaria, per tutte le età

Che cos’è l’amore
Un bambino chiede alla nonna: “Che cos’è l’amore?”. Lei gli suggerisce di partire alla ricerca della risposta.
“L’amore è un applauso”, dice l’attore.
“L’amore è la notte”, dice il gatto.
“L’amore è un seme”, dice la contadina.

Dopo aver chiesto in lungo e in largo per il mondo, quel bimbo, ormai adulto, torna alla casa della sua infanzia e capisce che la risposta era lì, a portata di mano. Mac Barnett e Carson Ellis firmano questo albo poetico e commovente sulla natura dell’amore e sul senso dei legami e delle relazioni che intrecciano le nostre vite.



E così spero di te
Tra le pieghe del viaggio immaginario di una bambola giramondo, il ritratto Franz, scrittore, ritratto nei suoi pomeriggi a passeggio nel parco con la fidanzata Dora. Una storia magica, ispirata a un episodio realmente accaduto a Franz Kafka.


Dora Diamant fu l’ultima fidanzata di Franz Kafka. Si conobbero nel 1923 in una stazione balneare sul Baltico, dove Kafka era ospite per curare la tubercolosi e Dora lavorava in una colonia per bambini. Lui quarant’anni, lei venticinque. Passarono tre settimane senza separarsi mai, si amarono moltissimo, progettarono futuri, praticarono il presente. L’anno dopo Kafka morì. (La Repubblica.it)

Una casa di nuovo
La casa protagonista di questo albo racconta l’amore, la gioia, il calore dei giorni, poi il cambiamento, l’abbandono, e di nuovo la vita.
Albo d’esordio in Italia per Colleen Rowan Kosinski, illustrato da Valeria Docampo. Una storia semplice e dolce che riflette la diversità delle famiglie e parla di come una casa diventa “casa” quando l’amore abita le sue mura.


Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter
Consenso(Obbligatorio)

Nessun prodotto nel carrello.