Chiudi

Ricerca

Ricerca

Libri da regalare per san Valentino

un mare d'amore

Il 14 febbraio, san Valentino, è una data in cui rimane significativo il gesto di accompagnare con un dono la dichiarazione più emozionante e desiderata: “Ti voglio bene. Per me sei speciale”. Questo vale per le nostre persone del cuore a qualunque età, e per tutti c’è il libro giusto da regalare. Ecco i nostri consigli.

L’AMORE IN TUTTE LE SUE FORME

Un mare d’amore. Pinguino si mette in viaggio per andare dal suo amico Orso. Con sé ha una valigia, una lanterna e un segreto così grande che vorrebbe quasi tornarsene a casa. Perché dopo che lo avrà detto a Orso, niente sarà più come prima. Una storia piena di humour e tenerezza, firmata Pieter Gaudesaboos, sui percorsi imprevedibili dell’amore. Libro vincitore del Premio BOON – categoria Libri per ragazzi, il riconoscimento principale nell’ambito della letteratura fiamminga. Selezionato per i White Ravens 2022.

Una casa di nuovo La casa protagonista “parla” e racconta l’amore, la gioia, il calore dei giorni, poi il cambiamento, l’abbandono, e di nuovo la vita. Albo d’esordio in Italia per Colleen Rowan Kosinski, illustrato da Valeria DocampoUna storia semplice e dolce che riflette la diversità delle famiglie e parla di come una casa diventa “casa” quando l’amore abita le sue mura.


LIBRI DEDICA PER TUTTE LE ETÀ

Albi illustrati capaci di emozionare ed ispirare grandi e piccini.
La grande fabbrica delle parole. Il nostro titolo long-seller che ha portato qui in Italia un duo di autrici ora amatissimo, Valeria Docampo e Agnès de Lestrade. Curiosità: “Ciliegia…polvere…seggiola!”, una citazione dal testo dell’albo, è diventata la dichiarazione d’amore che alcune coppie hanno scelto di incidere sugli anelli!


Un barattolo di stelle: Luis e Iris collezionano barattoli riempiti con il colore del tramonto, il suono dell’oceano, il vento che soffia prima di una nevicata…. Un giorno, però, la magia sembra destinata a finire: Iris deve trasferirsi in città, e bisogna separarsi. Passa il tempo, e Luis finalmente ha un’idea: raccoglie un barattolo di stelle….

IL GRANDE CLASSICO. “INNAMORATI”

Innamorati. Il libro e il taccuino. Una galleria di storie e personaggi raccontati con le illustrazioni spettacolari di Quentin Gréban e i testi poetici di Hélène Delforge, capaci di commuovere, stupire, emozionare e rimanere impressi nel cuore. Nel formato taccuino, 92 pagine a righe impreziosite dalle illustrazioni a colori e da brevi citazioni dei testi tratte dal libro, un’agenda perpetua e una sezione di pagine bianche tutte da riempire seguendo la propria vena più romantica! Libro e taccuino: un cofanetto che accompagnerà nel quotidiano la persona amata, che sia con una tavola da contemplare nel libro di grande formato, una citazione poetica dalla quale lasciarsi ispirare, un ricordo personale da rendere memorabile attraverso la libera scrittura.
Scarica la cartolina, da condividere con chi ami.

PRIME STORIE D’AMORE, IL SENTIMENTO NUOVO DELL’ADOLESCENZA

Bridge, Emily e Tab da piccole hanno stretto un patto: non litigare mai. Ma ora, a 12 anni, tutto sta cambiando. Aumentano gli impegni e affiorano i segreti, i non detti, le tensioni. Un romanzo intenso e profondo sul passaggio all’adolescenza, sul mistero dell’amore, i confini dell’amicizia e il senso della vita. Romanzo finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020.

STORIE D’AMORE DIVERTENTI PER PRIMI LETTORI

Cane Puzzone s’innamora! In questo episodio dell’amatissima serie, Cane Puzzone ha perso la testa per la cagnetta Senzapizzi, ma non sa come conquistarla. Per fortuna il suo fedele amico Spiaccigatto trova nell’immondizia il manuale del perfetto seduttore. Però Cane Puzzone capisce tutto al contrario, e colleziona una figuraccia dopo l’altra. Riuscirà nell’impresa?

Adelina Testafina e la lettera d’amore sbagliata. Seconda avventura della serie! Un piccione viaggiatore recapita ad Adelina una lettera d’amore, ma lei nota da subito qualcosa di strano: “Le parole fanno arrossire. Ovvio che non è per me. Io a queste frasi sdolcinate dico bleah!”. Così, assieme al fido gatto Bricco, si lancia in una nuova indagine: chi avrà scritto la lettera e a chi sarà destinata?

ALBI PER I PIÙ PICCOLI

Pomelo Elefantino innamorato. Scopriamo tutti i suoi amori più grandi: la rana Rita (che però non lo guarda mai), l’undicesimo rapanello della terza fila, la pioggerella che ogni sera cade sull’orto da un tubo misterioso… E se questo personaggio tenero e divertente avrà fatto innamorare il vostro bimbo, ci sono gli altri episodi della serie.

Tutto quello che vorrei. Matilde abita in una casetta fuori città, Matteo vive in un palazzone. Non si sono mai incontrati, ma condividono fantasie piccole e grandi, desideri seri e pazzerelli. Avere un gigante per amico. Parlare la lingua degli animali. Volare. Essere invisibili. Liberare la tigre dallo zoo. Lavorare in un negozio di dolci. Soprattutto, il sogno di conoscere qualcuno con cui stringere un’amicizia speciale

STORIE D’AMORE CELEBRI. KAFKA

E così spero di te. Tra le pieghe del viaggio immaginario di una bambola giramondo, il ritratto Franz, scrittore, ritratto nei suoi pomeriggi a passeggio nel parco con la fidanzata Dora. Una storia magica, ispirata a un episodio realmente accaduto a Franz Kafka.


“Dora Diamant fu l’ultima fidanzata di Franz Kafka. Si conobbero nel 1923 in una stazione balneare sul Baltico, dove Kafka era ospite per curare la tubercolosi e Dora lavorava in una colonia per bambini. Lui quarant’anni, lei venticinque. Passarono tre settimane senza separarsi mai, si amarono moltissimo, progettarono futuri, praticarono il presente. L’anno dopo Kafka morì”. (La Repubblica.it)



Tavola in testata: Pieter Gaudesaboos, “Un mare d’amore

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.