Chiudi

Ricerca

Libri da mettere nello zainetto, 3-5 anni

Voglia d’estate… e di leggerezza: a grande richiesta, tornano tre titoli molto amati della collana Acchiappastorie 3-5 anni, in formato pocket, disponibile in soft cover o cartonato. Compagni di viaggio tascabili, sottili e colorati, da portare in spiaggia o gustare sotto l’ombra di un bell’albero.

Anna Kang è cresciuta credendo di essere piccola; finché, un giorno, ha capito che forse erano gli altri ad apparirle grandi! Ed è così che è nato il suo albo “Tu (non) sei piccolo”; Christopher Weyant, suo marito, che è un fumettista, ha dato ai personaggi di questa storia un carattere spiritoso e autoironico, oltre a delle fattezze buffe e improbabili (di orsi sono pieni i libri: ma ne avete mai visti di arancioni e di viola?!) perché, alla fine… siamo tutti sia piccoli che grandi. Dipende dai punti di vista. Il testo esce in edizione bilingue.

Chi non è mai stato geloso del proprio fratellino, come Carolina Coccodrillo?
Protagonista di “Lo scambio”, albo realizzato da Jan Ormerod e Andrew Joyner, Carolina Coccodrillo ha un nuovo fratellino che sbava, puzza e non è divertente, ma tutte le attenzioni di Mamma Coccodrillo sono per lui. Allora Carolina va al Paradiso dei Piccoli per provare con uno nuovo, ma nessuno sembra essere quello adatto a lei. Il Children’s Book Council of Australia nel 2014 l’ha scelto come miglior libro per bambini dell’anno.

Stava lavando i panni, Sangeeta Bhadra, quando le è venuta in mente l’idea per la storia di “Un cucciolo nero di nome Furia”. Ha subito lasciato stare il bucato, e si è seduta a scrivere quello che sarebbe stato il suo primo libro. Poi ha fatto leggere la storia al suo papà, gli ha chiesto come si immaginava la Furia, e lui ha risposto: un grande scarabocchio nero! Ed è così che l’ha disegnata l’illustratrice Marion Arbona.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Approfitta dello sconto del 15% su tutti i libri. Ignora