Chiudi

Ricerca

Ricerca

La Guida al Cammino di Santiago esce completamente rinnovata

Siamo orgogliosi di presentare la nuova edizione della Guida al Cammino di Santiago de Compostela.

E’ la guida al Cammino più famoso più diffusa in Italia, con oltre 50000 copie vendute e ben sette edizioni alle spalle. L’ottava edizione esce completamente rinnovata sia nei contenuti che nel formato.

Queste le novità:

  • una doppia pagina iniziale “A colpo d’occhio”, con mappa e altimetria del percorso totale, km totali, informazioni sul clima: per avere fin da subito idea del percorso da affrontare.
  • più spazio alle foto, ovviamente a colori, per raccontare il viaggio anche attraverso le immagini.
  • una nuova sezione dedicata ai consigli per chi ha tempi e esigenze particolari, ad esempio solo pochi giorni da dedicare il cammino, ma vuole fare alcune tappe significative, oppure per chi viaggia con i bambini.
  • le mappe delle città principali, per orientarsi anche fuori dal Cammino
  • maggiori dettagli per la mappe delle tappe, che adesso presentano anche i dislivelli che bisognerà affrontare.
  • un nuovo formato, un po’ più stretto, per consentire di riporre la guida più facilmente in tasca ed averla quindi sempre a portata di mano.

Oltre ovviamente ai consueti aggiornamenti sull’ospitalità e sui percorsi.
Inoltre, chi lo desidera può scaricare gratuitamente qui la descrizione delle tappe del Cammino Aragonese, dal passo del Somport al Puente la Reina (aggiornamento maggio 2014).
Potete acquistare la guida in libreria o direttamente sul nostro sito:

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.