Chiudi

Ricerca

Ricerca

Il giornalino della quarantena, disegnato da Valeria Docampo

valeria docampo gornalino della quarantena

Tanti nostri autori della collana L’Acchiappastorie si sono mobilitati per accompagnare i lettori in questo tempo da trascorrere a casa, offrendo spunti, video e materiali creativi che abbiamo raccolto qui, qui e qui.

Questa pagina la dedichiamo interamente al “Giornalino della quarantena” ideato da Agnés de Lestrade e Valeria Docampo, coppia autorale amatissima per “La grande fabbrica delle parole”.

«Ci è venuta l’idea di realizzare un piccolo diario della quarantena, con lo scopo di regalare un sorriso e dimostrare empatia nei confronti dei nostri piccoli lettori e delle loro famiglie! Una immagine e una frase ogni giorno, per 42 giorni, da poter condividere liberamente su Instagram, Facebook and Twitter»

Giornalino della quarantena, realizzato da Agnés de Lestrade e Valeria Docampo

Giornalino della quarantena, di A. de Lestrade e V. Docampo – IL VIDEO

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.