Chiudi

Ricerca

Ricerca

22 Marzo - Milano (Allianz MiCo) - Ore 10

2004-2024: vent’anni di Fa’ la cosa giusta!

Vent’anni sono tanti o sono pochi? Nella vita di un essere umano, vent’anni passano in fretta. Quasi non te ne accorgi e d’improvviso ti ritrovi con il futuro a portata di mano.

Era il 2004 quando è nata Fa’ la cosa giusta!. Il tempo delle promesse del nuovo millennio, di Internet, del G8, dell’attentato alle Torri gemelle, di Facebook e dell’euro. Pagine di storia che raccontavamo su Terre di mezzo, il nostro giornale di strada: un piccolo seme poi germogliato in una casa editrice.

In questi vent’anni nel mondo è cambiato tanto. Il biologico è arrivato sotto casa, l’etica del lavoro ha iniziato a bussare alla porta delle multinazionali. La velocità non è più l’unico ideale di vita, al posto dell’auto preferiamo la bici, dalla città ci spostiamo in campagna. Ciò che sognavamo, in parte si è avverato.

Vent’anni allora contano, eccome: sono abbastanza per cambiare qualcosa. Ma davanti ai nostri occhi, ogni giorno, c’è tutto quello che ancora dobbiamo fare. Abbiamo la vita davanti, tanti sogni ancora da sognare. Perché siamo molto più di una fiera: siamo una comunità. E il futuro è ancora nelle nostre mani.

Ti aspettiamo a Milano, dal 22 al 24 marzo 2024, per festeggiare i nostri vent’anni!

ACQUISTA IL BIGLIETTO DI INGRESSO PER LA FIERA

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.