Chiudi

Ricerca

Ricerca

Giardini per star bene

Milano capitale della moda, Milano capitale della finanza… Milano capitale del Libro! Arriva Bookcity Milano, tre giorni di eventi dedicati al libro nei luoghi della cultura e della vita sociale milanese: mostre, autori e dibattiti. Il cuore pulsante dell’iniziativa sarà il Castello Sforzesco, ma numerose sono le sedi degli appuntamenti, dalle librerie alle biblioteche, dalle scuole agli istituti culturali.

Alla rassegna parteciperà anche Terre di Mezzo, venerdì 16 novembre, alle ore 16.00, presso la Sala Teresiana, alla Biblioteca Nazionale Braidense, alla tavola rotonda sull’ortoterapia “Giardini per star bene“. Con Roberto Benotti, Cristina Borghi, Monica Botta, Roberta Ottolini, Carla Schiaffelli e Pia Pera, autrice de Le vie dell’orto, edito da Terre di Mezzo Editore.

“Ci tenevo a trasmettere il sapore e il gusto di certe vite trascorse in un sereno corpo a corpo con la terra”, scrive l’autrice del manuale per coltivare frutta e verdura, sul davanzale o in piena terra, e che nel 2006 ha ideato anche un portale, ortidipace.

L’incontro sarà gratuito e a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per consulatre il calendario degli eventi, clicca qui.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.