Chiudi

Ricerca

Ricerca

Libri da mettere nello zainetto, 3-5 anni

Voglia d’estate… e di leggerezza: a grande richiesta, tornano tre titoli molto amati della collana Acchiappastorie 3-5 anni, in formato pocket, disponibile in soft cover o cartonato. Compagni di viaggio tascabili, sottili e colorati, da portare in spiaggia o gustare sotto l’ombra di un bell’albero.

Anna Kang è cresciuta credendo di essere piccola; finché, un giorno, ha capito che forse erano gli altri ad apparirle grandi! Ed è così che è nato il suo albo “Tu (non) sei piccolo”; Christopher Weyant, suo marito, che è un fumettista, ha dato ai personaggi di questa storia un carattere spiritoso e autoironico, oltre a delle fattezze buffe e improbabili (di orsi sono pieni i libri: ma ne avete mai visti di arancioni e di viola?!) perché, alla fine… siamo tutti sia piccoli che grandi. Dipende dai punti di vista. Il testo esce in edizione bilingue.

Chi non è mai stato geloso del proprio fratellino, come Carolina Coccodrillo?
Protagonista di “Lo scambio”, albo realizzato da Jan Ormerod e Andrew Joyner, Carolina Coccodrillo ha un nuovo fratellino che sbava, puzza e non è divertente, ma tutte le attenzioni di Mamma Coccodrillo sono per lui. Allora Carolina va al Paradiso dei Piccoli per provare con uno nuovo, ma nessuno sembra essere quello adatto a lei. Il Children’s Book Council of Australia nel 2014 l’ha scelto come miglior libro per bambini dell’anno.

Stava lavando i panni, Sangeeta Bhadra, quando le è venuta in mente l’idea per la storia di “Un cucciolo nero di nome Furia”. Ha subito lasciato stare il bucato, e si è seduta a scrivere quello che sarebbe stato il suo primo libro. Poi ha fatto leggere la storia al suo papà, gli ha chiesto come si immaginava la Furia, e lui ha risposto: un grande scarabocchio nero! Ed è così che l’ha disegnata l’illustratrice Marion Arbona.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.