Chiudi

Ricerca

Tutti i nuovi cammini di Terre di mezzo del 2020

Si chiude il 2019, un anno che ci ha portato tante novità, basti pensare al Cammino Materano, alle Terre Mutate, al Cammino di Oropa, fino a quello di sant’Olav, e si apre un 2020 pieno di scoperte e ri-scoperte.

Sardegna

A gennaio torneremo in Sardegna, con Sardegna tra mare e miniere, un reportage di viaggio tra le miniere del Sulcis-Iglesiente. Un intenso racconto che è il compagno ideale della guida al Cammino minerario di santa Barbara, di cui uscirà la seconda edizione, riveduta ed aggiornata e la versione in inglese. Sono infatti sempre più numerosi i camminatori stranieri che scelgono di scoprire la nostra meravigliosa isola camminando.

Sicilia

Spostandoci da un’isola all’altra, nel 2020 i Cammini Francigeni di Sicilia si faranno sempre più internazionali, con la versione francese della Magna Via Francigena e quella inglese della guida da Palermo Messina per le montagne.

Sulle strade dei valdesi

Un’altra riscoperta è Sulle strade dei valdesi, edizione aggiornata del Glorioso Rimpatrio, arricchita di alcune tappe dedicate ai luoghi della deportazione e della prigionia.

Il Cammino Francescano della Marca

Novità assoluta è invece il Cammino Francescano della Marca, che arriverà nei primi mesi del 2020. Si snoda tra Marche e Umbria da Ascoli Piceno ad Assisi, e ritorno.

Il Cammino Balteo

Ci spostiamo più a ovest, verso giugno uscirà il Cammino Balteo, un percorso ad anello lungo 23 tappe e 350 km alla scoperta della Valle d’Aosta. Il modo migliore per immergersi nel cuore delle Alpi, tra boschi, vigneti e piccoli borghi; un cammino alla portata di tutti, adatto a essere percorso tutto d’un fiato o con la famiglia, un weekend alla volta. 

La Via Francisca del Lucomagno

Altra novità, dedicata a chi va a piedi ma anche a biciclette e handbike, è la Via Francisca del Lucomagno, che, da Varese porta a Pavia:  si snoda tra parchi e vie d’acqua per attraversare la Lombardia e innestarsi poi sulla Francigena.

E siamo arrivati soltanto ai primi 6 mesi! Restate in contatto con noi, iscrivendovi alla newsletter, per essere sempre aggiornati sulle nostre pubblicazioni. E buon cammino, anche nel nuovo anno!

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Subscribe to our newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 70 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.