Chiudi

Ricerca

Libri da regalare per San Valentino

innamorati

C’è a chi piace e a chi no, questa ricorrenza , ma il 14 febbraio è una data in cui un piccolo dono rimane un pensiero gradito per accompagnare la dichiarazione più bella: “ti voglio bene. Per me sei speciale”. Questo vale per le nostre persone del cuore a qualunque età, e per tutti c’è il libro giusto da da regalare!

La strenna: Innamorati. Il libro e il taccuino. Una galleria di storie e personaggi raccontati con le illustrazioni spettacolari di Quentin Gréban e i testi poetici di Hélène Delforge, capaci di commuovere, stupire, emozionare e rimanere impressi nel cuore.



Per i più piccoli: Pomelo Elefantino innamorato.
Scopriamo tutti i suoi amori più grandi: la rana Rita (che però non lo guarda mai), l’undicesimo rapanello della terza fila, la pioggerella che ogni sera cade sull’orto da un tubo misterioso… E se questo personaggio tenero e divertente avrà fatto innamorare il vostro bimbo, ci sono altri due episodi già pubblicati: Pomelo Elefantino da giardino e Pomelo sogna.

Per i bambini: Cane Puzzone s’innamora!
In questo episodio dell’amatissima serie, Cane Puzzone ha perso la testa per la cagnetta Senzapizzi, ma non sa come conquistarla. Per fortuna il suo fedele amico Spiaccigatto trova nell’immondizia il manuale del perfetto seduttore. Però Cane Puzzone capisce tutto al contrario e colleziona una figuraccia dopo l’altra. Riuscirà nell’impresa?

Per i ragazzi (dagli 11 anni): L’amore sconosciuto. Bridge, Emily e Tab da piccole hanno stretto un patto: non litigare mai. Ma ora, a 12 anni, tutto sta cambiando. Aumentano gli impegni e affiorano i segreti, i non detti, le tensioni. Un romanzo intenso e profondo sul passaggio all’adolescenza, sul mistero dell’amore, i confini dell’amicizia e il senso della vita. Romanzo finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020.

Il grande classico: La grande fabbrica delle parole. Il nostro titolo long-seller che ha portato ai lettori qui in Italia la coppia autorale ora amatissima, Valeria Docampo e Agnes de Lestrade. “Ciliegia…polvere…seggiola!” è perfino diventata la dichiarazione d’amore che tante coppie hanno scelto di incidere sugli anelli nuziali…



I libri-dedica: albi illustrati per bambini che piacciono agli adulti, per il tratto raffinato e un messaggio universale, capace di emozionare ed ispirare.
Un barattolo di stelle: Luis e Iris collezionano barattoli riempiti con il colore del tramonto, il suono dell’oceano, il vento che soffia prima di una nevicata…. Un giorno, però, la magia sembra destinata a finire: Iris deve trasferirsi in città, e bisogna separarsi. Passa il tempo, e Luis finalmente ha un’idea: raccoglie un barattolo di stelle….
Tutto quello che vorrei: Matilde abita in una casetta fuori città, Matteo vive in un palazzone. Non si sono mai incontrati, ma condividono fantasie piccole e grandi, desideri seri e pazzerelli. Avere un gigante per amico. Parlare la lingua degli animali. Volare. Essere invisibili. Liberare la tigre dallo zoo. Lavorare in un negozio di dolci. Soprattutto, il sogno di conoscere qualcuno con cui stringere un’amicizia speciale

L’albo crossover: Incontri disincontri, di Jimmy Liao.
Lei vive in un vecchio edificio in periferia. Ogni volta che esce di casa, gira a sinistra. Lui vive in un vecchio edificio in periferia. Ogni volta che esce di casa, gira a destra. Non si incontrano mai. Un giorno, le loro strade s’incrociano. Ma il destino è già pronto a scombinare le carte…

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter



Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

Accetto la Privacy Policy



  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Subscribe to our newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 70 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.