Chiudi

Ricerca

Ricerca

Letture di stagione. Ben arrivato, autunno!

chiedimi cosa mi piace

Lasciare l’estate non è facile… ci pensa l’autunno, con il suo fascino discreto: cieli tersi e bianche nuvole, la pelle che s’increspa di fresco, pian piano si tingono di colori caldi le foglie. Si ricomincia la scuola, le giornate si fanno più corte e le si riscopre il piacere di addormentarsi con un piumino leggero, una lucina e un libro.

Ritroviamo tra le pagine di questa selezione di albi la ricchezza della stagione autunnale. Buono sfoglio!

LETTURE D’AUTUNNO PER I BAMBINI

Novità in libreria

Minoletta canta storie, Finn Rusco fila la tela del ragno, Bea Nocciola è bravissima a pettinare le code degli scoiattoli e ogni mattina da lei c’è la fila!

D’estate, notti di balli e canti. In autunno, il saluto alle oche migratrici.

E quando l’inverno arriva, tutti al calduccio in letargo sotto le coperte, mentre crescono le lunghe barbe… Per risvegliarsi, infine, al salir della luna dei bucaneve, che saluterà l’arrivo di una nuova primavera.

Un viaggio nel minuscolo mondo segreto degli Gnomi! Un invito a contemplare e a vivere con consapevolezza il proprio essere nella natura e il trascorrere del tempo e delle stagioni.

Con testi poetici e racconti più lunghi, accompagnati da illustrazioni piene d’incanto. Un albo perfetto da sfogliare insieme o come prima lettura autonoma.

Albi illustrati e primi fumetti, dai 3 anni per tutte le età

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.