Chiudi

Ricerca

Ricerca

Piccoli inventori, c’è una sfida per voi!

Il 9 novembre sarà la giornata mondiale degli inventori. E con un libro così, non potevamo proprio non chiamarvi tutti a raccolta!

Piccoli inventori d’Italia: unitevi a Littleinventors.org, la community creata dagli autori del manuale, che raccoglie migliaia di progetti dei bambini di tutto il mondo. E partecipate alla “grande sfida” in occasione della Giornata degli inventori (Inventors Day Challenge 2019). E’ semplicissimo, funziona così :

Il tema è: idee per la salvaguardia del pianeta. Le invenzioni possono riguardare lo smaltimento della plastica, la biodiversità, la tutela delle acque, la riforestazione… qualsiasi cosa vi venga in mente per sviluppare un progetto che abbia a che fare con l’ambiente.

Buttate giù uno schizzo della vostra invenzione, poi fate una foto e chiedete ai vostro genitori di caricarla su questo sito web oppure pubblicarla sui social con l’hashtag #littleinventorsgogreen.

L’invenzione vincitrice verrà trasformata in un vero e proprio oggetto, funzionante, in 3D!

Inventa, fotografa, spedisci e partecipa, entro il 1° novembre.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.