Chiudi

Ricerca

Materiali creativi per i bambini, da Vittoria Facchini

Un premio Andersen come miglior illustratore dell’anno nel 2006… e un cuore grande che, come tanti colleghi, oggi mette a disposizione dei piccoli lettori (e dei grandi estimatori): lei è Vittoria Facchini, e qui raccogliamo alcuni suoi disegni e spunti per questo tempo di quarantena.

Durante il weekend di Pasqua ci siamo divertiti davvero molto con la “caccia alle uova“, tra social e sito! E ora Vittoria lavorerà alle dediche personalizzate che andranno in premio ai 5 fortunati vincitori. Colorate, leggere e allegre, come quelle che vedete di seguito.

Per i bimbi a casa da scuola: ciliegie da colorare! Che siano rosse o variopinte, ad acquarello o a pennarello: mandate poi i vostri disegni a Vittoria, sarà felice di vederli!

BASTANO CINQUE CILIEGIE, L’ALBO IN UNA VIDEO LETTURA DELL’AUTRICE

Omaggio a Gianni Rodari

Il 14 aprile 2020 il mondo della letteratura per l’infanzia ha dedicato un pensiero al maestro più amato e celebre della storia recente, a 40 anni dalla scomparsa. Vittoria Facchini lo ha fatto così:

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Subscribe to our newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 70 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.