Chiudi

Ricerca

Ricerca

La grammatica delle figure, piccolo festival in cammino

passeggiata disegnata alessandro bonaccorsi

Cos’è e chi lo organizza

“La grammatica delle figure” è una iniziativa di Spicca, in Val Camonica. Un percorso di ricerca sui segni rupestri e il loro rapporto con la cultura visiva contemporanea, quest’anno si presenta al pubblico come un piccolo festival in cammino, quattro camminate nei parchi dell’arte rupestre della Valle Camonica accompagnati da quattro autori e illustratori e quattro opere edite da Topipittori, Orecchio Acerbo, Terre di Mezzo e Corraini edizioni. Quattro viaggi di scoperta liberamente tratti dall’incontro tra un albo illustrato e le rocce incise del Sito Unesco n.94. 

Nel parco di Seradina-Bedolina, con Alessandro Bonaccorsi

Una passeggiata disegnata tra le incisioni rupestri, con Alessandro Bonaccorsi, autore de “La via del disegno brutto”!

Scrive l’organizzatrice Elena Turetti, di Spicca:

“Bello o brutto? Giusto o sbagliato? Sono solo categorie di giudizio, la via del disegno brutto di Alessandro Bonaccorsi ci invita ad andare oltre, ad usare a piene mani il disegno, a frequentarlo come fosse un amico fidato, da cui trarre consiglio, con cui volare sospesi ad un filo o sprofondare nei propri pensieri. Domenica 19 luglio abbiamo camminato tra le rocce di Bedolina- Seradina con Alessandro Bonaccorsi (autore) e Antonella Carnicelli (Editor) di Terre di Mezzo. Grazie a tutti quelli che hanno camminato e disegnato con noi con grande intensità!”

Gallery della “passeggiata disegnata” con Alessandro Bonaccorsi

Per info sulle prossime iniziative e sui Parchi della Val Camonica:
La grammatica delle figure
Infopoint Capodiponte

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.