Chiudi

Ricerca

Ricerca

La più bella estate del mondo. Ibby Honour List e Prix Sorcières 2022

l'estate più bella del mondo

“Le plus belle été du monde” (Éditions les Fourmis rouges), scritto e illustrato da Delphine Perret, ha ottenuto il Prix Sorcières ed è stato inserito nella Ibby Honour List 2022. Ecco il libro fotografato sul prato del nostro cortile: uscirà in edizione italiana nella nostra collana L’Acchiappastorie! Qui una piccola anticipazione.

Il libro e l’autrice

Mangiare il gelato. Sdraiarsi sull’erba. Danzare. Fare le capriole. Raccogliere le more. Osservare le formiche Vivere l’estate più bella del mondo!
Delphine Perret si è laureata in design alla Scuola di Arti Decorative di Strasburgo, ed è diventata autrice e illustratrice di albi e romanzi, pubblicati in Italia e all’estero. Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato Björn (2018) e Björn. Una primavera di scoperte (2019), serie con la quale ha vinto il Pépite des Petits (2017), il White Ravens e il Prix Sorcières. Per Terre di mezzo Editore è uscito anche Tutto comincia da un punto (2020).
In Francia è stata premiata al Salone del libro di Montreuil, la più importante fiera francese dell’editoria per ragazzi. In Italia, è stata autrice finalista di “Scelte di classe 2018”, nella fascia di età 6/7 anni.

Cos’è il Prix Sorcières

Si tratta del premio attribuito dall’Associazione dei Bibliotecari di Francia e dall’Associazione librerie specializzate per ragazzi. 6 categorie, 30 opere selezionate.

Cos’è la Ibby Honour List

Una selezione biennale di libri pubblicati di recente, opera di scrittori, illustratori e traduttori dei paesi membri di IBBY. I titoli sono selezionati dalle Sezioni Nazionali di IBBY che possono nominare un libro per ciascuna delle tre categorie. L’elemento distintivo è che questi libri sono rappresentativi del meglio della letteratura per bambini del Paese, con un approccio interculturale, ed è un riferimento di eccellenza per la letteratura per ragazzi. Le collezioni permanenti dei libri della Lista d’Onore IBBY sono conservate a Monaco di Baviera, Zurigo, Bratislava, St. Petersberg, Tokyo, Kuala Lumpur, Tucson.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.