Chiudi

Ricerca

Ricerca

07 Gennaio - A Torino (evento diffuso) e online

Vita nova

vita nova

Vita Nova è l’inizio di un nuovo percorso in attesa di Vita Supernova, la XXXIII edizione del Salone del libro di Torino nel 2021. A Vita Nova ci saranno 20 lezioni di grandi autori e autrici che saranno trasmesse da venerdì 4 a martedì 8 dicembre. Ma Vita Nova sarà anche in 34 librerie torinesi, fino al 7 gennaio 2021, sempre nel pieno rispetto delle normative di sicurezza.

Sarà una grande festa del libro, organizzata in collaborazione con gli editori e diffusa su tutto il territorio cittadino con un format inedito, in collaborazione con partner storici del Salone, come la rete di librerie e Biblioteche che partecipano a Portici di Carta.

Vita nova sarà anche un’altra occasione, dopo Salto Extra e SalTo Notte, per sperimentare con le potenzialità offerte dal digitale: alla programmazione cittadina sarà affiancato un palinsesto di eventi virtuali, con format dedicati ai più giovani. Una selezione degli appuntamenti verrà registrata e resa disponibile gratuitamente on demand, dopo l’evento, sul canale YouTube del Salone.

Come Editore, nella cornice di Vita Nova – scuola saremo ospiti della libreria Diorama Kids con una selezione di titoli per bambini e in ragazzi! In particolare, porteremo Violetta Urlavento come suggerimento di lettura abbinato al binomio realtà/fantasia proposto dagli Organizzatori nel programma scuole.


  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.