Chiudi

Ricerca

Ricerca

20 Novembre

Sguardo con sguardo

Il primo sguardo è quello di chi guarda ai paesi in via di sviluppo cercando di offrire l’esperienza accumulata. Il secondo sguardo è quello di chi opera in quei paesi, e guarda verso di noi cercando di cogliere il meglio. Promossa dall’associazione Manishimwe, attiva nel campo della promozione e dello sviluppo nell’ambito educativo in Rwanda, la fiera del libro di Tesserete offre l’occasione avvicinarsi, attraverso gli autori di questi paesi emergenti o opere che trattano di tematiche ad essi associate, a un orizzonte letterario multiculturale.

All’interno della rassegna non poteva mancare una parte del catalogo di Terre di mezzo editore: a partire dalla collana BambiniLa grande fabbrica delle parole… Fino ad arrivare alla nuova arrivata: Stella, regina della neve.

Nelle diverse sezioni della fiera si potranno trovare proposte rivolte sia ai bambini sia agli adulti:
– un mercatino del libro usato: la vendita die libri usati per bambini e ragazzi, lunedì-venerdì: 14.00-18.00, sabato: 9.00-18.00;
– una bibliografia selezionata dai membri dell’associazione che hanno raccolto una serie di titoli relativi a tematiche sociali, culturali e etniche e li propongono ai visitatori come una bibliografia “dai lettori per i lettori”.

GLI APPUNTAMENTI DI TERRE:
– la presentazione di una selezione del catalogo della casa editrice Terre di Mezzo, martedì, 20 novembre, alle ore 18.00, con Miriam Giovanzana, direttore editoriale di Terre;
– lo spettacolo teatrale per bambini, sabato 24 novembre, ore 16.30, con Emanuel e Piera Gianotti, basato sul libro Stella, regina della neve e La grande fabbrica delle parole, editi da Terre di Mezzo. Entrata 5 euro.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo della fiera, leggi qui.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.