Chiudi

Ricerca

29 Giugno - ROMA - Macro Museo D'Arte Contemporanea (via Nizza) - Ore 11

Scrittura a mano libera. Uno spazio per l’immaginazione e l’intuizione

Monica Dengo autrice di “Lascia il segno”  sarà impegnata in una open lecture al Macro Museo d’Arte Contemporanea di Roma, nell’ambito della Manifestazione “Macro Asilo”. Ingresso libero. L’attività si terrà nella Stanza delle Parole.

Scrivere a mano è prendere possesso del testo, è farlo proprio nella forma,  nella sua capacità comunicativa ed espressiva. Scrivere a mano è un atto di volontà,  è essere pienamente presenti nell’azione che si compie, è andare oltre la regola data, oltre la gabbia del testo, per esplorare nuove linee, spazi, strade, idee.
Scrivere a mano richiede autodisciplina nell’apprendere la tecnica, il ritmo, il ductus e nel ripetere gli stessi movimenti infinite volte, fino a sentirli propri. Richiede anche la libertà di continuare ad apprendere da noi stessi, scartando ciò che ci viene dato già confezionato, in favore di un rapporto intimo di crescita personale.

La scrittura a mano, astratta dal testo non dà alcuna definizione, quindi apre uno spazio all’immaginazione e all’intuizione.

 

Macro Asilo
Ideato da Giorgio de Finis curatore del progetto, trasforma l’intero museo in un vero e proprio organismo vivente, “ospitale” e relazionale, che invita all’incontro e alla collaborazione persone, saperi e discipline in una logica di costante apertura e partecipazione della città e del pubblico. L’ingresso è libero per tutti.
  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Spese di spedizione gratuite in Italia oltre i 20 euro fino al 26 luglio! Ignora