Chiudi

Ricerca

Ricerca

19 Giugno - Online

Premio Andersen 2020 – Proclamazione dei vincitori

premio andersen 2020

I finalisti della 39esima edizione del Premio Andersen-Il mondo dell’infanzia, scelti dalla giuria e dalla redazione della rivista Andersen dopo un anno di lettura e confronto quotidiano, sono stati annunciati lunedì 18 maggio.

I vincitori saranno annunciati il 19 giugno alle 12 in diretta su Facebook e sul canale YouTube della rivista Andersen.

Le categorie sono: i migliori libri per fasce d’età (0/6 anni, 6/9 anni, 9/12 anni, oltre i 12 anni, oltre i 15 anni); il miglior albo illustrato; il miglior libro di divulgazione; il miglior libro fatto ad arte; il miglior libro senza parole; il miglior libro a fumetti; il miglior libro mai premiato.

Noi attendiamo l’appuntamento con trepidazione… due nostri titoli sono in terzina!  
Peter nella neve, di Ezra Jack Keats (trad. Giulia Genovesi) – Miglior albo 0/6
Nello spazio di uno sguardo di Tom Haugomat  – Miglior libro fatto ad arte

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.