Chiudi

Ricerca

19 Luglio - Parco Archeologico di Seradina-Bedolina (Capo di Ponte, Brescia) - Ore 10

La grammatica delle figure. Passeggiata disegnata con Alessandro Bonaccorsi

COSA HANNO IN COMUNE UNA ROCCIA INCISA E UNA STORIA ILLUSTRATA? Moltissimo. Durante il cammino, accompagnati da un autore o illustratore, potremo ascoltare le parole e immaginarci un mondo o leggere le figure e inventarci una storia tutta nostra. In tutti i casi, sarà un viaggio di scoperta.

Domenica 19 Luglio sarà il turno di Alessandro Bonaccorsi, con la sua “camminata disegnata” in Val Camonica, sopra alle pietre graffite, disegnate e incise dai nostri antenati, che si svolgerà nel parco di Seradina-Bedolina con partenza poco prima delle 10. Per partecipare è fondamentale iscriversi: turettielena@gmail.com

Le camminate sono lievi, pensate per un pubblico di famiglie, bambini e adulti curiosi e appassionati di illustrazione e grafica. La partecipazione è gratuita.

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Subscribe to our newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 70 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.