Chiudi

Ricerca

02 Luglio - Online - Ore 18

Incontro con Pietro Scidurlo, “Per chi vuole non c’è destino”

Una vita in cammino, quella di Pietro, paraplegico dalla nascita, primo a mappare in una guida il Cammino di Santiago accessibile, e fondatore di una realtà attiva a supporto delle persone con disabilità, Free Wheels onlus.

Ma questo è frutto di una storia tutta da raccontare…. che oggi è diventata un libro, scritto a 4 mani, con il giornalista Stefano Femminis: Per chi vuole non c’è destino.

Alla diretta online, che sarà realizzata e trasmessa sulla nostra pagina Facebook e, in contemporanea, su Free Wheels onlus, Radio Francigena e Movimento Lento, parteciperanno Alberto Pugnetti e Alberto Conte, insieme all’autore e Stefano Femminis. Coordina Miriam Giovanzana, direttore editoriale di Terre di mezzo.

Ogni evento della vita, bello o brutto che sia, determina le pieghe del carattere di chi lo vive.
Le tre P che hanno occupato i miei giorni verso Santiago – pedalare, pregare, piangere – avevano scavato dentro di me. Mentre facevo girare la pedaliera della mia handbike con un movimento ritmico e regolare,  ripercorrevo tutta la mia vita, le sofferenze, la non accettazione del mio destino, le scelte sbagliate che zavorravano la mia quotidianità.
Siamo arrivati a Santiago il 29 agosto verso mezzogiorno, undici giorni e ottocentodiciotto chilometri dopo la partenza da Saint-Jean.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Subscribe to our newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 70 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.