Chiudi

Ricerca

Ricerca

15 Febbraio - Tilane (Paderno Dugnano) - Ore 16:30

In Cammino nelle Terre Mutate

il cammino nelle terre mutate

Può un cammino ridare vita a un territorio ferito e cambiare anche chi lo attraversa?

Cai Paderno Dugnano e Circolo Eco Culturale La Meridiana ti aspettano sabato all’auditorium della Biblioteca Tilane in Piazza Divina Commedia 5 – Paderno Dugnano:

– Mattia Gadda, di Terre di Mezzo, ci parlerà dei Cammini in generale.
– Franco Tanzi, Presidente del CAI di Amatrice
– Enrico Sgarella Editor Terre di Mezzo
ci racconteranno in particolare un cammino che non ha precedenti nella storia del turismo lento: “Il cammino nelle Terre Mutate” dai terribili eventi naturali ma, soprattutto e per fortuna, dalle persone che le stanno facendo rinascere.

Un percorso solidale, scandito in 14 tappe da Fabriano a l’Aquila per un totale di 257 km, che regala paesaggi grandiosi, perchè passa attraverso i Parchi nazionali dei Monti Sibillini e del Gran Sasso e dai Monti della Laga.

Un itinerario per contribuire alla rinascita di una terra trasformata, nella fisionomia e nell’anima, e tornare cambiati.

INFO:
– Evento organizzato con il patrocinio del Comune di Paderno Dugnano.
– Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

www.caipadernodugnano.it – Informazioni in sede Martedì e Venerdì dalle 21.30 alle 23.00 tel. 02 99045033
www.caiamatrice.it

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.