Chiudi

Ricerca

Ricerca

03 Marzo - Online - Ore 18

Il potere delle parole. Conversazione con Michele Serra

michele serra il grande trasloco

“Lo stimolo fondamentale della scrittura, direi non solo della mia, è l’ignoto”.

Così Michele Serra raccontava il mestiere di scrivere qualche anno fa nel suo Sinistra e altre parole strane (Feltrinelli, 2017).

Per noi di Terre di mezzo che – prima come giornale di strada, poi come casa editrice – con le parole lavoriamo da sempre, è il linguaggio a plasmare la realtà.

E così iniziamo a raccontare Il Grande Trasloco dal mondo di ieri a quello di domani chiedendoci insieme all’autore di Le cose che bruciano (Feltrinelli, 2019) quali parole possono essere semi in grado di far germogliare la nostra visione di futuro.

Quali lasciarci alle spalle? Quali portare con noi?

È proprio l’ignoto che abbiamo di fronte, un mondo da re-inventare, a stimolare la nostra immaginazione: non conosciamo la meta del viaggio, ma sappiamo che avremo bisogno innanzitutto di parole per orientarci. Saranno per noi stelle e costellazioni lungo il cammino.  Insieme al giornalista e scrittore Michele Serra capiremo quali abbandonare, trasformare e inventare, nell’incontro in diretta mercoledì 3 marzo, alle ore 18, sul sito del romanzo-evento “Il Grande Trasloco”.

Vi aspettiamo. Attivate ora il promemoria per la diretta!

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.