Chiudi

Ricerca

Ricerca

12 Giugno - Adro (BS) - Contadi Castaldi Winery, Via Colzano, 32 - Ore 18:30

“Il Cammino nelle Terre Mutate” con Enrico Sgarella al Festival del cammino

Un viaggio a piedi può essere solidale, sociale, politico e anche strumento di memoria o di riscatto, di impegno civile e come esperienza formativa per le nuove generazioni e come opportunità per chi è più fragile. Se ne parlerà al Festival del Cammino 2021, in presenza, con Enrico Sgarella, fondatore di Movimento Tellurico, autore del Cammino nelle terre mutate, nato per contribuire alla rinascita di un territorio trasformato nella fisionomia e nell’anima dai sismi degli ultimi anni;
Simona Baldanzi, autrice di numerosi libri, l’ultimo Corpo Appennino, in cammino da Monte Sole a Sant’Anna di Stazzena;
Roberta Cortella, regista del Docu film Boez-Andiamo via che ci racconterà con immagini e parole il percorso a piedi che ha portato sei giovani e adulti, autori di reati, da Roma a Santa Maria di Leuca.
Modera Enrico Mattei, caporedattore Gazzetta dello Sport e autore di Ediciclo.
Evento gratuito, all’aperto e a numero chiuso. Prenotazione obbligatoria
Organizzatori: Rosa Running Team ASD | LAMU
  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.