Chiudi

Ricerca

Ricerca

03 Agosto - AMATRICE (Rieti) - Ore 15:30

Il cammino nelle terre mutate al Dove Festival

il cammino nelle terre mutate

Evento dedicato al viaggio e ai viaggiatori! Nella due giorni si terranno incontri e workshop con la redazione di Dove e i produttori del territorio e si potranno scoprire eccellenze gastronomiche e naturalistiche delle località colpite tre anni fa dal sisma. Per tornare ad alzare lo sguardo.

Saremo presenti con una presentazione della guida al Cammino nelle terre mutate:
Con gli autori Enrico Sgarella, Giuseppe Festa e Stefano Ardito e il vicepresidente dell’Associazione Laga Insieme Onlus, Armando Nanni
A cura di Giovanni Moro, caporedattore centrale di Dove.

Enrico Sgarella, fondatore del “Movimento tellurico” e autore de Il cammino nelle terre mutate, gli scrittori Giuseppe Festa (Il passaggio dell’orso, La luna è dei lupi, Cento passi per volare, I figli del bosco) e Stefano Ardito (Incontri ad alta quota, Alpi di guerra, Alpi di pace, La grande avventura, Il giro del mondo ad alta quota), giornalista, scrittore e documentarista che dedica da sempre una parte importante del suo lavoro all’Appennino, e Armando Nanni, vicepresidente dell’Associazione Laga Insieme Onlus, dialogano con Giovanni Moro sull’incredibile esperienza di cambiamento che offre la scoperta del territorio a piedi.

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.