Chiudi

Ricerca

11 Ottobre - INIZIATIVA DIFFUSA (varie città)

Giornata del camminare

La Giornata del Camminare è la manifestazione nazionale promossa da FederTrek che promuove la diffusione della cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali.

Fin dalla prima edizione, i focus sono state le buone pratiche quotidiane, come il camminare, un gesto semplice e naturale determinante nella prospettiva di dare un sostanziale contributo a migliorare la qualità della vita, in particolare in ambito urbano.

Quest’anno c’è un’attenzione particolare al tema dei BORGHI e del Turismo Lento attraverso la promozione dei CAMMINI storico culturali, declinati nelle città anche con la pratica del TREKKING URBANO.

Se sei un’ associazione nazionale o locale, una città, un piccolo comune o un parco che segue con attenzione il tema della “mobilità dolce” , scopri come aderire all’evento!

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Subscribe to our newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 70 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.