Chiudi

Ricerca

Terre di mezzo Editore al Salone del libro di Torino

salone del libro di torino

Torna finalmente anche in presenza il Salone del libro di Torino! Nella storica sede del Lingotto, dal 14 al 18 ottobre.

Noi ci saremo con i nostri libri e autori, felici di accogliervi allo stand e negli appuntamenti inseriti in programma dell’evento.

ATTENZIONE: per conoscere le modalità di accesso a ciascun evento, i posti disponibili e ogni altra informazione sulle norme anti-Covid per i visitatori occorre registrarsi sul portale SalTo+ www.salonelibro.it

Gli appuntamenti di Terre di mezzo Editore al Salone del libro

Giovedì 14 ottobre, ore 13
Spazio laboratorio 6
appuntamento inserito nel PROGRAMMA SCUOLE (primaria 6-8 anni)
“La scuola ideale”
Con Luca Tortolini.
L’autore invita i bambini a disegnare e riflettere sulla loro idea di scuola ideale partendo dall’albo illustrato Che cos’è la scuola?. Dopo aver creato ciascuno il proprio luogo del cuore dove crescere e imparare, i piccoli lettori potranno unire le loro fantasie in un unico grande foglio che illustri tutto ciò che in una scuola ideale non può mancare.

Sabato 16 ottobre, ore 18:45
Sala Olimpica
appuntamento inserito nel PROGRAMMA “SPORT” e “NARRATIVA ITALIANA”
“Il diamante è per sempre. Dieci storie per innamorarsi del baseball”
Presentazione del libro con l’autore, Mario Salvini, in dialogo con Mauro Berruto.
Toglietevi dalla testa l’idea che il baseball sia noioso: non esiste un campionato più ricco di sogni, speranze, imprese e vicende umane della Major League americana. Jackie Robinson, Joe DiMaggio, Yogi Berra, Derek Jeter… storie di campioni che, come un fuoricampo, volano ben al di là del campo da gioco.

Domenica 17 ottobre, ore 17:15
Sala Ciano
appuntamento inserito nel PROGRAMMA “VIAGGI” E “CLASSICI”
“Il Cammino di Dante”. Presentazione della guida.
Con Silvia Rossetti e Massimiliano Venturelli
Lungo il cammino, la presenza di Dante si fa sempre più concreta e i versi della Commedia prendono forma: nel frastuono dell’Acquacheta, tra i silenzi degli eremi dei Toschi e di Camaldoli, nell’abbraccio della natura che ci accompagna nelle Foreste Casentinesi. Tra i borghi della Romagna e della Toscana, come Brisighella, San Godenzo, San Benedetto in Alpe, Premilcuore e Forlì. Il viaggio dell’anno, nel 700mo anniversario dalla morte del Sommo Poeta.

Lunedì 18 ottobre, ore 14:15
Spazio laboratorio Nati per leggere.
appuntamento inserito nel PROGRAMMA SCUOLE (infanzia, 3-6 anni)
“Guarda che piume!”
Con Emma Lidia Squillari
L’autrice Emma Lidia Squillari accompagna i bambini alla scoperta del mondo irriverente e coloratissimo degli uccellini Dispettosi. Ognuno di essi ha un colore e una personalità tutte da scoprire e saranno i piccoli lettori che li definiranno grazie ad una buona scorta di pastelli colorati e tanta fantasia.

PREMIO NATI PER LEGGERE 2021

Siamo in terzina finalisti per la fascia d’età 18-36 mesi con l’albo di Susanne Strasser “La torta è troppo in alto”. Motivazione della Giuria:

Le immagini ben delineate e al contempo eleganti accompagnano un testo il cui andamento ripetitivo e cumulativo conquista i bambini, mentre invitano a cogliere con gli occhi i dettagli che le parole non raccontano, e sorprendono con il colpo di scena finale.

Conosceremo il vincitore nella Cerimonia di Premiazione in programma al Salone:
lunedì 18 ottobre alle 17:15
Sala Blu, pad. 2
XII edizione del Premio nazionale Nati per Leggere, il riconoscimento per i migliori libri e progetti di promozione alla lettura per bambini e bambine in età prescolare. Verranno rivelati i vincitori delle sezioni Nascere con i libri (fascia d’età 6-18 mesi, 18-36 mesi, 3-6 anni), Reti di libri (progetto esordiente e progetto consolidato) e Pasquale Causa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Nessun prodotto nel carrello.