Chiudi

Ricerca

La più bella estate del mondo. Ibby Honour List e Prix Sorcières 2022

l'estate più bella del mondo

“Le plus belle été du monde” (Éditions les Fourmis rouges), scritto e illustrato da Delphine Perret, ha ottenuto il Prix Sorcières ed è stato inserito nella Ibby Honour List 2022. Ecco il libro fotografato sul prato del nostro cortile: uscirà in edizione italiana nella nostra collana L’Acchiappastorie! Qui una piccola anticipazione.

Il libro e l’autrice

Mangiare il gelato. Sdraiarsi sull’erba. Danzare. Fare le capriole. Raccogliere le more. Osservare le formiche Vivere l’estate più bella del mondo!
Delphine Perret si è laureata in design alla Scuola di Arti Decorative di Strasburgo, ed è diventata autrice e illustratrice di albi e romanzi, pubblicati in Italia e all’estero. Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato Björn (2018) e Björn. Una primavera di scoperte (2019), serie con la quale ha vinto il Pépite des Petits (2017), il White Ravens e il Prix Sorcières. Per Terre di mezzo Editore è uscito anche Tutto comincia da un punto (2020).
In Francia è stata premiata al Salone del libro di Montreuil, la più importante fiera francese dell’editoria per ragazzi. In Italia, è stata autrice finalista di “Scelte di classe 2018”, nella fascia di età 6/7 anni.

Cos’è il Prix Sorcières

Si tratta del premio attribuito dall’Associazione dei Bibliotecari di Francia e dall’Associazione librerie specializzate per ragazzi. 6 categorie, 30 opere selezionate.

Cos’è la Ibby Honour List

Una selezione biennale di libri pubblicati di recente, opera di scrittori, illustratori e traduttori dei paesi membri di IBBY. I titoli sono selezionati dalle Sezioni Nazionali di IBBY che possono nominare un libro per ciascuna delle tre categorie. L’elemento distintivo è che questi libri sono rappresentativi del meglio della letteratura per bambini del Paese e però adatti alla pubblicazione in tutto il mondo, con un approccio interculturale, quindi. Le collezioni permanenti dei libri della Lista d’Onore IBBY sono conservate a Monaco di Baviera, Zurigo, Bratislava, St. Petersberg, Tokyo, Kuala Lumpur, Tucson.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter
Consenso(Obbligatorio)

Nessun prodotto nel carrello.