Chiudi

Ricerca

Ricerca

La più bella estate del mondo. Ibby Honour List e Prix Sorcières 2022

l'estate più bella del mondo

“Le plus belle été du monde” (Éditions les Fourmis rouges), scritto e illustrato da Delphine Perret, ha ottenuto il Prix Sorcières ed è stato inserito nella Ibby Honour List 2022. Ecco il libro fotografato sul prato del nostro cortile: uscirà in edizione italiana nella nostra collana L’Acchiappastorie! Qui una piccola anticipazione.

Il libro e l’autrice

Mangiare il gelato. Sdraiarsi sull’erba. Danzare. Fare le capriole. Raccogliere le more. Osservare le formiche Vivere l’estate più bella del mondo!
Delphine Perret si è laureata in design alla Scuola di Arti Decorative di Strasburgo, ed è diventata autrice e illustratrice di albi e romanzi, pubblicati in Italia e all’estero. Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato Björn (2018) e Björn. Una primavera di scoperte (2019), serie con la quale ha vinto il Pépite des Petits (2017), il White Ravens e il Prix Sorcières. Per Terre di mezzo Editore è uscito anche Tutto comincia da un punto (2020).
In Francia è stata premiata al Salone del libro di Montreuil, la più importante fiera francese dell’editoria per ragazzi. In Italia, è stata autrice finalista di “Scelte di classe 2018”, nella fascia di età 6/7 anni.

Cos’è il Prix Sorcières

Si tratta del premio attribuito dall’Associazione dei Bibliotecari di Francia e dall’Associazione librerie specializzate per ragazzi. 6 categorie, 30 opere selezionate.

Cos’è la Ibby Honour List

Una selezione biennale di libri pubblicati di recente, opera di scrittori, illustratori e traduttori dei paesi membri di IBBY. I titoli sono selezionati dalle Sezioni Nazionali di IBBY che possono nominare un libro per ciascuna delle tre categorie. L’elemento distintivo è che questi libri sono rappresentativi del meglio della letteratura per bambini del Paese, con un approccio interculturale, ed è un riferimento di eccellenza per la letteratura per ragazzi. Le collezioni permanenti dei libri della Lista d’Onore IBBY sono conservate a Monaco di Baviera, Zurigo, Bratislava, St. Petersberg, Tokyo, Kuala Lumpur, Tucson.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter
Consenso(Obbligatorio)

Prossime uscite

consigliato da noi

Nessun prodotto nel carrello.