Chiudi

Ricerca

Concorso Lucca Junior, Premio Livio Sossi per illustratori: il bando per partecipare

lucca comics premo livio sossi

CHE COS’È IL PREMIO LIVIO SOSSI

Il Concorso Lucca Junior – Premio di Illustrazione Editoriale “Livio Sossi” è un concorso nazionale indetto da Lucca Comics & Games, in collaborazione con un editore partner e con l’agenzia Book on a Tree, finalizzato alla realizzazione di un albo illustrato a partire da un testo inedito proposto dall’organizzazione.

Il progetto vincitore, selezionato da una giuria di esperti del settore, è pubblicato, con regolare contratto di edizione, dalla casa editrice partner del concorso e distribuito a livello nazionale.

Il premio è dedicato alla memoria del Prof. Livio Sossi (Trieste, 1951-2019), tra i massimi esperti di illustrazione e letteratura per ragazzi, docente universitario, saggista, promotore del libro e della cultura per l’infanzia, nonché Presidente di Giuria del Concorso Lucca Junior fin dalla sua prima edizione nel 2007.

L’obiettivo del Premio è valorizzare le opere di illustratori talentuosi e promuovere la letteratura per bambini e ragazzi, nonché facilitare l’incontro tra artisti ed editori virtuosi e di qualità che possano pubblicarli e presentarli al pubblico di lettori.

Dal concorso nasce anche una mostra di illustrazione, con relativo catalogo, che raccoglie una selezione delle migliori tavole presentate.

COME PARTECIPARE ALL’EDIZIONE 2022

Per l’edizione 2022 siamo noi, Terre di mezzo Editore, il partner dell’iniziativa! Questo significa che pubblicheremo noi il progetto vincitore, che entrerà quindi nel nostro catalogo. Il testo da illustrare è di Angelo Mozzillo, si intitola “Non mi aspettavo” e lo trovate nel bando. Siamo curiosissimi di ricevere le vostre opere: care illustratrici e illustratori, vi aspettiamo numerosi!

(Scadenza: 7 febbraio 2022)

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter
Consenso(Obbligatorio)

Nessun prodotto nel carrello.