Chiudi

Ricerca

Ricerca

Tutti gli albi illustrati di Quentin Gréban

libri greban

Quentin Gréban è un autore e illustratore belga amato da tantissimi lettori nel mondo, i suoi albi infatti sono stati tradotti in molte lingue.

I suoi disegni traggono ispirazione da un’idea grafica, come una tonalità particolare, un punto di vista insolito o un tessuto a motivi geometrici, che dona così vita a una nuova immagine, creata in acquerello su uno schizzo a matita.

Ha ricevuto il Prix Saint-Exupéry per le illustrazioni del libro Les Contes de l’Alphabet (2000). Le sue tavole sono state più volte selezionate per l’Annual Prize della Bologna Children’s Book Fair (1999, 2000, 2009).

Nella nostra collana L’Acchiappastorie sono usciti Mamma, Innamorati e Papà con le sue illustrazioni sui testi di Hélène Delforge. Libri preziosi, di grande formato, da regalare e regalarsi per le occasioni speciali; in abbinamento con Innamorati, il raffinato taccuino, con le frasi iconiche e le immagini più belle.

Novità 2023: “Papà”

Dopo Mamma e Innamorati, torna la coppia autoriale Hélène Delforge e Quentin Gréban con un nuovo albo di grande formato, Papà.
L’orgoglio che si prova, la paura di sbagliare, la dolcezza che si osa rivelare, l’amore che si mostra in ogni istante. In questo albo il vivido ritratto dei nuovi padri, figure in evoluzione, sempre più coinvolte nel ruolo di partner e nella crescita affettiva dei loro figli.

Le fiabe illustrate di Hans Christian Andersen

“Pollicina”, “La sirenetta”, “L’usignolo dell’imperatore”: tre grandi classici (trad. Eleonora Armaroli) reinterpretati dalle stupefacenti illustrazioni di Quentin Gréban. Un libro di grande formato, da sfogliare ancora e ancora, per sognare ad occhi aperti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.