Chiudi

Ricerca

Ricerca

I colori delle emozioni

Che colore ha la felicità?
E la rabbia? La disegniamo quasi sempre rossa o nera.
Blu è la nostalgia; a volte, la tristezza…
Le emozioni sono una tavolozza di colori e gli albi sanno mirabilmente interpretarle e raccontarle tra le pagine!

Un barattolo di emozioni

Luis non riesce a gestire la paura del buio, la rabbia per una partita andata male, la gelosia per il suo amico Max, l’entusiasmo per la musica, che lo fa scatenare nel ballo davanti ai compagni di classe, ma poi anche provare vergogna perché non andava fatto…


Per risolvere il problema, decide di chiudere in un barattolo ogni cosa che “sente”, e nascondere i barattoli dentro a un ripostiglio. Finché lo spazio finisce. Cosa accadrà, a quel punto?
Un albo sulla fatica di imparare a dare un nome alle emozioni, saperle esprimere e condividere.

La regina dei colori

Malwida, la dispotica regina dei colori, vuole giocare con i suoi sudditi. Li chiama uno a uno…ma il Blu è troppo sfuggente, il Rosso troppo irruento e con il Giallo non riesce a smettere di bisticciare. Tutto sembra destinato a impantanarsi in una grigia confusione, la regina è triste e si mette a piangere… ma saranno proprio le lacrime il gesto liberatorio che scatenerà l’energia positiva e tornerà a far splendere i colori!

Un albo firmato da una tra i più conosciuti autori tedeschi per l’infanzia, premio Andersen 2010, Jutta Bauer. In questa nuova edizione“Il gioco di Malwida” per continuare a sperimentare insieme, dopo la lettura.

Ovunque la natura

Anche quando siamo al chiuso e non ce ne accorgiamo (in casa, in macchina, sul treno, a scuola) la natura pervade le nostre vite. Lei c’è in ogni momento, e talvolta basta un semplice raggio di luce che entra dalla finestra a destare emozione e “portarci fuori”.

Il sole annuncia il nuovo giorno, la notte sussurra quando è ora di dormire… Ovunque la natura ci chiama e ci attende. Un albo “da contemplazione”, con illustrazioni smarginate, che escono dalle pagine, e testi essenziali, poetici.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.