Chiudi

Ricerca

Ricerca

Libri per la primavera in arrivo

nel mio giardino il mondo

Quest’anno, come sappiamo, bisogna avere cura, e rispettare le restrizioni. Ma natura testardamente fa il suo giro… e ci dona i primi tepori, cieli tinti d’azzurro e gemme lucenti sui rami. Ancor più preziose sono, allora, quelle giornate luminose e nitide di inizio stagione. Luce che rasserena i cuori e brezza ad accarezzar la pelle.

Eccoci dunque con la playlist di stagione! La primavera fa capolino, diamole il benvenuto con i nostri libri più “verdeggianti” e frizzantini!

I SILENT BOOK DI IRENE PENAZZI

Pagine che sprizzano colore fuori dai margini! Il mondo più prossimo, quello del cortile di casa; e la montagna, habitat per eccellenza degli spiriti esploratori: Nel mio giardino il mondo, e Su e giù per le montagne. Per costruirsi una storia diversa ad ogni sfoglio, giocare a trovare la palla rossa, studiare come sono fatti gli animali e i fiori. Poi scegliere la propria tavola preferita e portarsela dietro, nei sogni….

ORSI, TALPE E TOPI

Nino la Talpa e Topo Taddeo dipingono la primavera. In effetti, Nino ci vede proprio poco…. ma grazie al potere dell’amicizia verranno fuori dei quadri spettacolari! E ci si avventurerà anche a pesca sul fiume…
Björn è un orso e a primavera si sveglia dal letargo… ritrova così i suoi più cari amici: la lepre, il tasso, lo scoiattolo, la volpe. Insieme si godono la bella stagione, che porta allegria, curiosità e voglia di esplorare…

Per primi lettori, 5-7 anni

STORIE DA RIDERE

Il bosco è talmente uno splendore in questa stagione! Aspetta proprio di essere esplorato. Così, un bel giorno, il tasso Barnabé raduna i suoi amici e, tutti insieme, partono verso i confini del mondo!

Nella foresta, ma in un altro libro, passeggiano una principessa attaccabrighe e un cavaliere che ama menar le mani. Se poi incontrano lungo la via un lupo o un drago, la zuffa è assicurata. E il finale, a sorpresa, rovescia tutti gli stereotipi. Strappando a piccoli e grandi una sonora risata.

DI BRUCHI E DI FARFALLE

Le foglie degli alberi sono tutte mangiucchiate! Il mistero da risolvere per i Supereroi del bosco si scioglierà, nel finale… in un battito d’ali. Un libro a fumetti pensato apposta per primissimi lettori, 4-6 anni.

Immagina. Frammenti di storie che non esistono ancora. Brevi frasi poetiche, scarabocchiate su biglietti e vecchie buste. Ogni pagina l’’occasione per inventare una storia. Albo crossover, senza età, da regalare e regalarsi.

AVVENTURE IN BICICLETTA

La prima bici senza rotelle non si dimentica mai! Specialmente se legata a una dolcissima storia vissuta con la nonna…

Le due ruote a pedali sono il mezzo ideale per scorrazzare insieme in libertà, come le gemelline Ciri e Cirirì nel bosco delle delizie!

Per bimbi di 4-6 anni.

BUZ E POMELO

Buz è un cane viziato e obbediente, ma non è felice. Finché non prova l’ebbrezza di rotolarsi nel fango e giocare in libertà insieme agli altri animali!

Pomelo elefantino da giardino osserva il mondo da sotto al suo soffione. Si innamora, sogna, vive avventure tenere e divertenti coi suoi amici abitanti del prato.

Dai 4 anni.

I COLORI DELLA NATURA, FUORI E SUL BALCONE

Partiamo a piedi, è più bello perché…
tra le dita sento il verde
dell’erbetta appena nata,
ondeggiano le foglie nella brezza profumata!!

E PER NOI GRANDI? UN LIBRO PER CONOSCERE IL MONDO DELLE API

«Avevo letto alcuni articoli sulla moria delle api, causata dai pesticidi e dai cambiamenti climatici. Una strage silenziosa che non mi lasciava indifferente. Sono un giornalista, mi dicevo, e potrei farne un’inchiesta. Ma non mi bastava. Sull’Appennino reggiano la famiglia di mia moglie Paola ha un casolare, con un po’ di terreno in mezzo ai boschi. Perché non creare lì un’isola felice per le api? Sarebbe stato il mio contributo alla salvezza di una specie in pericolo».
E così, dalla penna appassionata di Dario Paladini è nato questo libro, dedicato a chi sa che la vita sul pianeta Terra dipende anche da questi tenaci e delicati insetti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

Iscriviti alla nostra newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.