Chiudi

Ricerca

Libri belli da leggere in inverno

PETER NELLA NEVE

Tempo di pandemia, sì, ma non perdiamo la magia! Arriva la stagione fredda e c’è bisogno di scaldare le mani e il cuore. Ecco i nostri libri d’inverno: storie lievi, cosparse di fiocchi di neve e intrecciate di fili di lana. 

PETER NELLA NEVE

Peter con la sua tutina rossa e si avventura per le strade imbiancate, dove prova per la prima volta tutti i più bei giochi dell’inverno: costruire pupazzi, lasciare le impronte, fare gli angeli, scivolare giù per le discese…

Pubblicato nel 1962, è stato il primo albo di successo negli Stati Uniti ad avere un bimbo nero come protagonista.

FILO MAGICO

Una mattina Annabelle trova una scatola che contiene un filo di mille colori e comincia a intrecciare maglioni per tutti. Piano piano la grigia città in cui vive e i cuori degli abitanti si scaldano e tutto cambia! Fino a che la voce si sparge e un arciduca vanitoso decide che quel filo magico dev’essere suo. Ad ogni costo…
Un grande classico di Mac Barnett illustrato da Jon Klassen.

LUCY E IL FILO DELL’AMICIZIA

La piccola Lucy trova un filo rosso. La bambina tira e strattona finché… scopre che il filo arriva dai pantaloni dell’orso Hank, che è rimasto col sedere al vento. Hank è arrabbiato e Lucy cerca di rimediare, inventando con il filo un travestimento dopo l’altro, con tanta fantasia e creatività che persino il burbero orso ne rimane conquistato.
L’albo che ha accompagnato di più i bimbi durante quest’anno con le video letture a distanza.

LE INVENZIONI ANTIFREDDO DI STÍNA

Stína non sopporta il freddo: non mangia il gelato, non tocca il metallo, non indossa mai una gonna senza i calzettoni fin sopra il ginocchio e si inventa fantastici marchingegni per cucinare o aprire il frigorifero senza uscire da sotto le coperte.
Finché una folata di vento soffia due ragazzini davanti alla sua porta e tutto, dentro di lei, si scalda.
Un libro dal tratto grafico raffinato che racconta come l’amicizia riesca a scaldare anche i cuori più solitari.
All’interno del libro, i progetti per realizzare le invenzioni antifreddo di Stína e preparare la cioccolata calda con la sua ricetta!

IL LEONE DI NEVE

Carol si trasferisce con la mamma in una casa in cima a una collina: un mondo tutto da scoprire… lei, però, vorrebbe tanto qualcuno con cui giocare. Poi, un giorno, sente una voce alle sue spalle, si volta e le appare davanti un enorme leone. Bianco come la neve.  E sarà proprio questa presenza silenziosa a dare a Cherol la chiave per superare i propri timori, finché, senza accorgersene nemmeno, si ritroverà circondata di nuovi amici!

NOME IN CODICE MAC B. IL MISTERO DEI CORVI SCOMPARSI

Si parte da Londra per arrivare in Islanda. Atmosfere e luoghi nordici per la terza avventura della serie Nome in codice Mac B.
Quando la Regina d’Inghilterra chiama per una nuova missione, il giovane agente segreto Mac B. non può tirarsi indietro. Questa volta qualcuno ha rapito i corvi della Torre di Londra, simbolo della città: chi sarà il colpevole? Il nostro protagonista detective dovrà arrivare fino in Islanda,  per scoprirlo.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Consenso*
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo oltre 100 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.