Chiudi

Ricerca

Ricerca

I libri per bambini e ragazzi da regalare a Natale

Le vacanze di Natale sono il momento perfetto per dedicarsi alle letture e farlo insieme ai bambini è ancora più bello! Sfogliare insieme ai più piccoli gli albi illustrati, leggere storie a voce alta, sotto alle coperte, far scoprire così ai bimbi il piacere che si prova nell’immergersi nelle storie raccontate nei libri. Momenti preziosi che rappresentano fasi importanti della loro crescita e ricordi felici da tenere stretti.

Per ogni libro acquistato sul nostro sito, avrai lo sconto del 5% e le spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 29,00€
In più per Natale avrai una shopper di tela in regalo con l’acquisto di un libro sul nostro sito!

Ecco a voi alcuni consigli di libri da regalare a Natale a bambini e ragazzi!

Libri per bambini da 0 anni

Cartonati che i più piccoli stringeranno tra la mani. Libri da leggere a voce alta, che invitano a contare, a muoversi insieme e a scoprire il proprio corpo. Libri in cui l’interazione è importante: il bimbo è chiamato in causa a fare delle azioni che lo rendono partecipe, protagonista anche lui della storia. Ci sarà da divertirsi!

Libri per bambini dai 3 anni

Storie per scoprire il mondo, l’amicizia, le emozioni e i sentimenti. Storie per sciogliere alcuni dilemmi, tipo: ma come fa Babbo Natale a passare dal camino?

Libri per bambini dai 5 anni

Impariamo a leggere insieme! Scopriamo il potere delle storie, la forza della propria voce e dell’amicizia. Prime letture per scoprirsi e affezionarsi ai personaggi.

Libri per bambini dai 7 anni

Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone sono personaggi amatissimi che conquisteranno anche chi è più restio ad avvicinarsi ai libri. Una volta iniziate le prime pagine, i piccoli lettori non riusciranno più a smettere! E non potranno più separarsi da queste serie.

Libri per bambini dai 9 anni

Vere e proprie avventure in cui immergersi, per entrare in altre dimensioni e lasciarsi conquistare dalla magia e dalla fantasia. Libri che rimarranno impressi nel cuore dei giovani lettori.

Libri per ragazzi dai 14 anni

Slanci è la nostra collana Young Adult che racconta le nuove adolescenze, l’età delle prime volte e del “tutto è possibile”. Storie che danno voce all’animo selvaggio e ai sentimenti, con autenticità e delicatezza.

Buone letture e tanti auguri di felice Natale da tutti noi della redazione di Terre di mezzo Editore!

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.