Chiudi

Ricerca

Ricerca

I balletti classici, illustrati da Valeria Docampo

la bella addormentata valeria docampo

Tre albi ispirati ai balletti classici, nella versione del New York City Ballet illustrata da Valeria Docampo: Lo Schiaccianoci, Il lago dei cigni e La bella addormentata nel bosco.

Nella tradizione più recente, queste opera devono la loro fama a George Balanchine, coreografo fondatore (con Lincoln Kirstein) del New York City Ballet. Sua è la versione illustrata da Valeria Docampo, già autrice di La grande fabbrica delle parole.

I giocattoli prendono vita nel cuore della notte di Natale, Lo Schiaccianoci diventa un bel principe…inizia così, per la piccola Marie, un viaggio fantastico, un’avventura indimenticabile nel Regno dei Dolci. Un grande classico di Natale che ispirò a Ciajkovskij le musiche per uno dei balletti più famosi di tutti i tempi,

Nel Lago dei cigni, la bella Odette è prigioniera di un maleficio che solo il vero amore può sconfiggere. Riuscirà il principe Siegfried a liberarla dal suo terribile destino?

La bella addormentata è la storia della principessa Aurora che, colpita dalla maledizione di una fata cattiva, cade in un sonno lungo cent’anni, da cui potrà svegliarla solo il vero amore.


Un piccolo “cofanetto” da comporre per deliziare i bambini e le bambine con storie senza tempo e far loro conoscere una passione da esplorare, quella per la danza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità della collana Acchiappastorie?

Iscriviti alla nostra newsletter

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.