Chiudi

Ricerca

Giornata mondiale del dono, Giving Tuesday: playlist letture

il mondo ti aspetta

Oggi Primo Dicembre 2020 in tutto il mondo si celebra il #GivingTuesday, Giornata mondiale del dono. A noi piace, come di consueto in queste occasioni, proporvi un abbinamento con libri “a tema”. Ecco dunque i nostri consigli di lettura. Buona giornata del dono!

CHE COS’E IL GIVING TUESDAY

#GivingTuesday è un appello alla solidarietà dopo lo shopping frenetico del Black Friday e Cyber Monday, le due giornate di super sconti prenatalizi per eccellenza che hanno ormai conquistato anche l’Italia. Il movimento #GivingTuesday nasce in contrapposizione a questi giorni di spese sfrenate e agisce per rafforzare la cultura del dono e della solidarietà come azione quotidiana.

L’idea del #GivingTuesday è nata dalla ONG 92Y Street di New York e dalla Fondazione delle Nazioni Unite. Un team di influencer e soci fondatori ha unito le forze, collaborando in diversi settori, offrendo esperienza e lavorando instancabilmente per lanciare #GivingTuesday e ha continuato a plasmare, crescere e rafforzare il movimento in tutto il mondo.

PLAYLIST LIBRI SUL “DONO”

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.