Chiudi

Ricerca

Giornata mondiale dei sogni

il mondo ti aspetta

Non i sogni notturni, ma quelli che facciamo più spesso ad occhi aperti: la Giornata mondiale dei sogni (World Dream Day) che si celebra ogni 25 settembre, ha come parole chiave creatività, collaborazione e ispirazione.


Se puoi sognarlo, puoi farlo

è forse la citazione più universalmente nota (Walt Disney).

L’iniziativa del World Dream Day, nata nel 2012, vuole incoraggiare individui, famiglie, scuole, imprese e comunità a dedicare del tempo a concentrarsi sulle proprie idee, obiettivi e sogni e portarli avanti nell’interesse del progresso delle comunità e del mondo intero.

Il tema del 2021 è Sogno in avanti e vuole essere “un momento di esplorazione e attivazione di idee, obiettivi e sogni che possano aiutarci tutti”.

UN LIBRO PER LA GIORNATA MONDIALE DEI SOGNI. PLAYLIST DI LETTURE DA REGALARSI E REGALARE

“Sei qui per illuminare luoghi bui da troppo tempo.
Per svelare agli altri la bellezza di ogni giorno.
Abbi fiducia, mettiti alla prova:
il mondo aspetta qualcuno proprio come te!”
Il mondo ti aspetta, di Kobi Yamada, Gabriella Barouch


Albi d’autore, silent book, storie per ogni età, capaci di arrivare dritte al cuore: ecco la nostra selezione di titoli per celebrare il 25 settembre. Cliccando su ciascuna scheda libro, potete sfogliare subito le prime pagine. Per lasciarvi ispirare… e continuare a sognare!


  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.