Chiudi

Ricerca

Ricerca

12 Maggio

Terre di mezzo al Salone del libro di Torino 2018

Venite a trovarci allo stand! Aperto dalle 10 alle 20, siamo nel Padiglione 2, codice G45.
Ed ecco il calendario dei nostri appuntamenti:

sabato 12 maggio, ore 10.30 – Laboratorio Parole 2 (Bookstock Village)

I viaggi del Piccolo Principe

Per favore, mi disegni una pecora? Le autrici de “La grande fabbrica delle parole”, “La Valle dei mulini” e “Lo Schiaccianoci” tornano per raccontarci una storia senza tempo capace, tra fiori complicati, adulti incomprensibili e volpi da addomesticare, di ricordarci ogni giorno che l’ “essenziale è invisibile agli occhi”.
Lettura più laboratorio, per bambini dai 3 agli 11 anni. A cura di Terre di mezzo Editore e Associazione culturale Città Incantata

sabato 12 maggio, ore 15:30 – Laboratorio Parole 2

Denti da latte, amici immaginari e perfide streghe… è il fantasmagorico mondo di Dory

Ritorna la fantasmagorica Dory con il quarto libro dedicato alle sue avventure! Dory sta per perdere il primo dente e non vede l’ora che arrivi la fatina a portarle un soldino. Ma se la perfida Arraffagracchi decidesse di rubarle il lavoro? A Dory non resterà che escogitare subito un piano astutissimo per salvare la fatina dei denti e ricevere la giusta ricompensa. Vieni a leggere con noi “Dory Fantasmagorica con la testa fra le nuvole” e porta con te una maglietta bianca: tornerai a casa con una splendida immagine stampata.
Lettura più attività, dai 4 anni in su. A cura di Terre di mezzo Editore e Associazione culturale Città Incantata

domenica 13 maggio, ore 17 – Spazio Regione Marche

Appennino Atto d’Amore, di Paolo Piacentini. Con l’autore dialoga Maurizio Dematteis, direttore dell’Associazione Dislivelli

lunedì 14 maggio, ore 14.15 (programma scuole) – Laboratorio Parole 2

Toc, toc! C’è un mostro nell’armadio?

Chi si nasconde dentro l’armadio? Niente paura, raccogli il coraggio a piene mani e: apri la porta! Vedrai che ad uscire non ci sarà altri se non un nuovo amico con cui vivere nuove avventure. Ispirati dalla storia di Dora e il mostro dell’armadio, i bambini saranno invitati ad affrontare le loro paure e, perché no, a giocarci insieme.
Lettura con laboratorio per bambini delle scuole elementari. A cura di Terre di mezzo Editore e Associazione culturale Città Incantata.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.