Chiudi

Ricerca

Ricerca

Prepariamoci ora alla Giornata del Camminare 2016

La data, come di consueto, è in ottobre: sarà domenica 9. Ma nell’anno nazionale dei cammini, questa quarta edizione della Giornata del Camminare assume particolare significato, e si parte sin d’ora con l’organizzazione, che porterà ad una settimana di eventi su tutto il territorio nazionale.
Ogni anno la Federtrek con la Giornata Nazionale chiede alle Istituzioni di ogni livello, alle scuole, alle associazioni e ad ogni singolo cittadino di farsi carico di importanti iniziative promozionali che, in modo creativo, possano far crescere la cultura del camminare. Città più a misura di pedone permettono anche la crescita di un turismo slow, maggiormente attento all’apprezzare i siti storico-culturali che si trova a visitare.

Cosa sono gli eventi della Giornata Nazionale del Camminare?
Il focus degli eventi della Giornata sono le camminate che si organizzano nelle varie parti d’Italia nella data designata come Giornata Nazionale del Camminare che quest’anno è il 9 ottobre 2016.
A corollario di questi eventi possono essere organizzate anche altre iniziative (convegni e manifestazioni di diverso genere), anche in giorni diversi da quello ufficiale della Giornata.

Chi organizza gli eventi?
Gli eventi della Giornata del Camminare di FederTrek sono organizzati, in parte, direttamente da FederTrek e dalle sue sezioni locali.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.