Chiudi

Ricerca

Ricerca

01 Marzo

L’asilo fa scuola

Un ciclo di incontri, presentazioni e workshop con esperti sul tema del Diritto d’Asilo. (QUI IL PROGRAMMA E IL MODULO PER LE ISCRIZIONI)

Il progetto è rivolto a tutti gli abitanti del territorio, studenti universitari, operatori di settore che vogliono acquisire strumenti aggiuntivi per avvicinarsi alla tematica dell’asilo politico e della protezione internazionale, dalla Convenzione di Ginevra al nuovo regolamento Dublino III.

Attraverso incontri, workshop, e lezioni frontali, i partecipanti potranno arricchire il proprio bagaglio di esperienze e informazioni con nozioni specifiche e approfondite, rese ancora più preziose dall’esperienza diretta dei relatori. Interverranno infatti esperti del settore e docenti universitari.

Il corso è realizzato dal Circolo Arci Blob grazie ai volontari dello sportello migranti e in collaborazione con NAGA, Movimento Africa ‘70, AIPSIT (Associazione Italiana Psicoterapia Transculturale).

Il percorso formativo sarà arricchito da appuntamenti culturali e ricreativi che verranno via via comunicati attraverso il sito.

Tutte le lezioni si svolgeranno all’interno del circolo Arci Blob di Arcore in via Casati 31.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.