Chiudi

Ricerca

Ricerca

06 Giugno

Incontri con gli scrittori

… Un mese di incontri con i nostri autori! Ecco il calendario degli appuntamenti coi libri di Terre, giugno 2013:

4 giugno ore 19:00 Malacarne, via San Vitale 14/a – Verona

L’origine della distanza”

L’autrice, Francesca Scottipresenta il suo libro con Susanna Bissoli Davide Musso.
Vittoria vola in Giappone dall’Italia per amore di Lorenzo. Ma all’ultimo lui l’abbandona. Storie intrecciate in un romanzo sulla distanza come difficoltà nelle relazioni, rifiuto del proprio corpo, amore come salvezza non sempre possibile.

6 giugno ore 18:00 | Libreria il Delfino, Piazza Cavagneria 10 – Pavia
7 giugno ore 18:00 | Fondazione Cassa di Risparmio di Piacenza – Piacenza

Guido Mori e Luciano Mazzucco presentano la Guida alla Via degli Abati, l’ultimo nuovo titolo della collana Percorsi.
192 chilometri da Pavia a Pontremoli sulle orme degli abati di San Colombano, toccando il monastero di Bobbio, il castello di Bardi, le valli del Trebbia e del Taro…

6 giugno ore 18.30 | Libreria Gogol & Co, via Savona 101 – Milano

Paolo Cognetti presenta il suo ultimo libro, “Il ragazzo selvatico”
Paolo ha trent’anni e si sente senza forze, sperduto, sfiduciato: gli sembra di non andare da nessuna parte. Così lascia la città dov’è nato e cresciuto e se ne va a stare in montagna, in una baita a duemila metri. Qui, nella solitudine quasi totale, riscopre una vita più essenziale e rapporti umani sinceri con gli unici due vicini di casa. La storia vera di una fuga e di un viaggio per ritrovare se stessi, per fare i conti con il passato, una lotta a mani nude contro il dolore. Un libro forte e commovente da una delle migliori voci della narrativa italiana.

8 giugno ore 18:00 | Libreria Un mare di libri, via Francesco Crispi 88 – Palermo

Castrenze Chimento presenta “Lasciato nudo e crudo”, vincitore del Premio Pieve Saverio Tutino dell’Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano.
Abbandonato dai genitori e cresciuto facendo il pastore al servizio di padri-padroni, a più di settant’anni Castrenze impara a scrivere per raccontare la sua storia…

12 giugno ore 18:00 | Biblioteca del Parco Sempione, via Cervantes – Milano

Valerio Massimo Visintin presenta OSTI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
L’autore (come di consueto a volto celato, per mantenere l’incognito) presenterà il libro con la partecipazione di personalità del mondo del food e del giornalismo. Per ogni copia acquistata in loco, in regalo una maglietta con la copertina del libro.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.