Chiudi

Ricerca

Ibby Honour List. Due nostri libri tra le menzioni 2020

ibby

L’IBBY Honor List è una selezione biennale di testi tra i migliori di scrittori, illustratori e traduttori dei paesi membri di IBBY. La Honor List ha lo scopo di incoraggiare il dialogo internazionale attraverso la letteratura per bambini.

I titoli sono selezionati dalle Sezioni Nazionali di Ibby, che possono nominare un libro per ciascuna delle categorie previste (Animali, Famiglia, Amicizia, Rifugiati e migrazioni, Natura e ambiente).

Qui tutti i libri della IBBY HONOUR LIST 2020

Considerazioni importanti nella scelta dei titoli della Lista d’onore sono che quei libri siano rappresentativi del meglio della letteratura per bambini nel paese che li presenta, e che i libri siano adatti per la pubblicazione in tutto il mondo. La selezione fornisce informazioni sui diversi contesti culturali, politici e sociali in cui i bambini vivono e crescono e può essere utilizzata da tutti coloro che sono coinvolti nello sviluppo di programmi educativi e di alfabetizzazione e iniziative editoriali per sviluppare collezioni internazionali.

I diplomi della Honor List vengono presentati ai Congressi IBBY dove viene presentato anche il catalogo. Successivamente, le selezioni circolano in tutto il mondo in occasione di mostre, conferenze e Fiere del libro.

Le collezioni permanenti dei libri della Lista d’onore IBBY sono conservate a Monaco (Biblioteca internazionale della gioventù), Zurigo (Istituto svizzero per l’infanzia e la gioventù Media, SIKIM), Bratislava (Bibiana Research Collection), Kuala Lumpur (Book City Corporation of Malaysia), Tucson (World of Words) e, fino al 2014, a Evanston (Northwestern University Library).

Nella IBBY Honour List 2020 sono presenti due nostri titoli e autori:
Irene Penazzi, Nel mio giardino il mondo
Chris Naylor-Ballesteros, Cosa c’è nella tua valigia?

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Subscribe to our newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 70 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.