Chiudi

Ricerca

Ricerca

Come leggere gli ebook di Terre di mezzo

Il catalogo di terre.it contiene una vasta scelta di titoli disponibili anche in edizione digitale. Nonostante infatti Terre di mezzo sia un editore tradizionale e ami i libri fatti di carta, da molti anni abbiamo deciso di aggiungere la possibilità di fruire di guide, manuali e romanzi anche da tablet, e-reader o pc.

Nella sezione ebook del sito trovate l’elenco aggiornato con tutti i titoli. Ma come fare a leggerli?

Quali sono i formati disponibili

Innanzitutto dipende dai formati. La maggior parte dei nostri ebook è in versione epub: è lo standard principale per i libri digitali. Per alcuni titoli è disponibile anche la versione mobi , specifica per chi ha un e-reader di Amazon come il Kindle. Alcuni titoli infine sono in formato pdf, il tradizionale formato per i documenti.

E-reader, tablet, smartphone e pc

I proprietari di e-reader (tranne il Kindle) oppure di tablet e pc possono scaricare tranquillamente la versione epub. Acquistando sul sito terre.it riceveranno immediatamente una mail di conferma, con il link per il download del file epub: se si apre dal tablet o dal telefono, cliccando sul file potranno aggiungere il libro direttamente alla loro app predefinita per leggere gli epub, come Play Libri per Android o Apple Books per iPhone e iPad; oppure andrà trasferito sul proprio e-reader, utilizzando le applicazioni specifiche di ogni device.

Kindle

I proprietari di Kindle o tutti coloro che preferiscono usarne l’omonima app sui tablet e smartphone, devono selezionare, se disponibile, il formato mobi. Analogamente, selezionando in fase di acquisto sul sito il formato mobi, riceveranno una mail con il link per il download del file. Per portarlo sul proprio Kindle basterà scaricarlo e allegarlo a una mail con destinatario “nomeutente@kindle.com”, dove nomeutente è lo username assegnato da Amazon (qui una breve guida su come fare), oppure copiarlo “manualmente” sul Kindle collegato al proprio computer tramite cavo usb (l’ebook va copiato nella cartella “documents” del Kindle). In alternativa è possibile convertire i files epub in mobi tramite Calibre (per Pc o Mac) e importarli sul Kindle.

PDF

Il formato pdf è supportato da tutti i device tramite i reader pdf: può quindi essere scaricato e letto sia da smartphone, che tablet, e-reader e pc. Tuttavia si potrebbero incontrare difficoltà con Kindle e altri sistemi a causa dell’impossibilità di adattamento del testo.

Se doveste avere problemi, non esitate a contattarci scrivendo a web@terre.it

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.