Chiudi

Ricerca

Ricerca

Arte senza confine

VERNISSAGE: domenica 22 aprile – ore 17.00

DURATA: dal 22 al 29 aprile (orari da definire)

LUOGO: Spazio La Cordata – via San Vittore n. 49

Nello storico quartiere di Sant’ Ambrogio l’arte non conosce confini nè di tipo geografico nè tra le varie forme espressive. La mostra prevede l’esposizione di opere di artisti e designers che vivono a Milano, provenienti da varie parti del mondo (Brasile, Messico, Togo, Turchia, Libano, Iran e India); ogni progettista potrà esporre la propria creatività senza limiti di concetto o tipologia.

Il 22 aprile alle ore 17 si terrà il vernissage di apertura della mostra che sarà aperta al pubblico dal 22 al 29 aprile. Gli artisti saranno presenti per raccontare al pubblico attraverso le loro opere qualcosa di sè e della propria storia. A conclusione aperitivo in giardino.

La mostra organizzata da Insieme nelle Terre di mezzo onlus e La Cordata intende rappresentare la diversità culturale e creativa attraverso le opere di designer stranieri che vivono a Milano. Ogni designer infatti porta con sé il proprio ampio bagaglio culturale ed esperienzale, costruito e ricostruito ogni giorno.

Perché la creatività non conosce confini né etnia.

Ingresso ad offerta libera, è gradita prenotazione: volontarimilano@terre.it – 0258118328 (dal lunedì al venerdì – dalle 10 alle 18).

Prossimi appuntamenti con le visite guidate alla Milano nascosta:

26 maggio: Assalti poetici. Visita al quartiere Barona in compagnia di Ivan Tresoldi, in collaborazione conPlaNet Milano e Aste e Nodi

9 giugno: Milano ad occhi chiusi. Visita guidata con un non vedente

16 giugno: Milano omertosa. Visita guidata alla Milano della legalità, in collaborazione con Terre di mezzo – street magazine

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.