Chiudi

Ricerca

Ricerca

StranItalia 2012

La festa avrà luogo nei giorni 8, 9 e 10 giugno presso il Parco della Biblioteca di Legnano.
Venerdì sera alle 21, laboratorio di idee sui Luoghi Comuni con la proiezione del film “Portraits: ragazzi venuti da lontano” di Ester Produzioni e la testimonianza di alcuni ragazzi di Rete G2, Seconda Generazione-Milano, che quest’anno hanno promosso la campagna “L’Italia sono anch’io” per i diritti di cittadinanza ai figli di immigrati, che Stranitalia ha sostenuto.
Il dibattito sarà animato da “Convergenza delle Culture” di Milano e accompagnato da una macedonia di frutta fresca bio.
Sabato mattina a partire dalle ore 9:00: concorso fotografico in forma di maratona per tutti i fotografi professionisti e amatoriali.
Alle 16:00 la festa si apre nel parco della biblioteca con una mostra di quadri del grande artista kosovaro Sefedin Kabashi e le opere del concorso di arti figurative StranItalia 2012 in collaborazione con l’associazione Ura e Bashkimit.
Alle ore 21:00 grande concerto dei NemaProblema, musica dai Balcani!
Domenica pomeriggio a partire dalle ore 15:00 grande conclusione con: “Parco in festa”!! Si potrà fare “il giro del mondo in tre tè” a cura di Slow Food e ascoltare la musica folk della fantastica Piccola Orchestra Karasciò.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.