Chiudi

Ricerca

Ricerca

Senegal, le elezioni in un blog

Se ne parla poco, ma c’è un altro Paese africano in subbuglio: è il Senegal. Il 26 febbraio circa 4 milioni di senegalesi si recheranno alle urne per eleggere il nuovo presidente di uno dei Paesi più importanti dell’Africa occidentale. La campagna elettorale è funestata da scontri e tensioni. Un gruppo di giornalisti, tre italiani e 15 africani della redazione di Dakar del quotidiano Le Temoin, sta seguendo gli avvenimenti in Senegal e li racconta su un blog, http://tongante2012.altervista.org/. Tongante è il frutto del progetto di cooperazione tra il Comune di Milano e l’associazione Assaman, nata nel capoluogo lombardo nel 2010 per aprire una finestra informativa sull’Africa e sulle migrazioni e per realizzare progetti di formazione di giovani giornalisti africani. Finite le elezioni, il blog continuerà a vivere come pagina web ufficiale del quotidiano Le Temoin. 

Testo: Dario Paladini

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.