Chiudi

Ricerca

Ricerca

Racconti al bar

Luci soffuse, sottofondo musicale e atmosfera di casa. Un vino sapiente che distilla chiacchiere. In un bar ci si incontra per caso, oppure si va con gli amici storici. In un bar le giornate iniziano e, a volte, terminano. È luogo di incontri e di scontri. Di misteri e di rivelazioni. Una metafora della vita che ha ispirato i racconti di Stefano Benni (“Il bar sotto il mare”) costellati da un universo di personaggi e di sentimenti indimenticabili. 
Quante storie nascono e finiscono in un bar. Qual è la vostra? Raccontatela in 5.400 battute e speditela entro il 15 ottobre a raccontiditerre@gmail.com.

Il racconto migliore, selezionato dalla Scuola Holden, verrà illustrato e pubblicato sul numero di gennaio di Terre di mezzo – street magazine. Come è accaduto alla brava Federica Bosi che con il suo La golosa si è meritata la pubblicazione sul numero di settembre.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.