Chiudi

Ricerca

Ricerca

#noslot Blogging Day

#NoSlot Blogging Dayper i social network, mercoledì 13 giugno sarà una giornata contro il gioco d’azzardo. Terre di mezzo aderisce all’iniziativa, rilanciando in particolare il Manifesto dei sindaci, ideato dalla nostra Scuola delle buone pratiche insieme a Legautonomie della Lombardia.

Tutti possono partecipare al #NoSlot blogging day. Non solo chi ha un blog. “Chiediamo a chiunque abbia un profilo su Facebook o un account su Twitter di partecipare -afferma Simone Feder, psicologo della Casa del Giovane di Pavia e uno dei promotori dell’iniziativa insieme al blog Donneviola-. Ciascuno scriva quel che pensa su questo tema. Oppure rilanci #NoSlot. È un modo per ribellarsi al continuo martellamento pubblicitario che invita a puntare sulla fortuna”. 

E il 13 giugno sarà una giornata importante per la Lombardia. Nella sede della Regione verranno presentate infatti le linee guida contro il gioco d’azzardo, che serviranno a predisporre una nuova legge regionale in materia. È il frutto del gruppo di lavoro della Commissione consigliare Attività produttive. Alla presentazione ci saranno i rappresentanti di maggioranza e opposizione. Un buon segno. Seguiteci su terre.it e sui social – vi racconteremo tutti i dettagli delle linee guida.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.