Chiudi

Ricerca

Monica Dengo al IX Workshop internazionale di calligrafia

Monica Dengo, Lascia il segno 
8-9 novembre, 10.30 – 17.30 

Un corso per scoprire il potenziale creativo della scrittura a mano: quale relazione corre fra gesto, ritmo e corpo, come si libera l’espressività del segno? Nel Workshop si lavorerà partendo dalle forme dell’italico, il primo corsivo moderno, per poi spingersi ai limiti della leggibilità, per rompere tutte le regole e inventarne di nuove. Il foglio bianco diventerà un territorio nuovo, tutto da esplorare. Il corso quindi non sarà solo l’apprendimento di un particolare alfabeto, ma la comprensione degli elementi che fanno di un alfabeto un insieme ritmato di forme e infine una danza di segni sulla pagina. Il rapporto che la scrittura e il segno hanno col corpo e quindi il legame profondo, personale e sociale che si crea tra noi e la scrittura a mano saranno l’oggetto del workshop.


PRENOTAZIONI E INFO

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Spedizioni gratuite nazionali per ordini sopra i 29 euro. Consegna in Italia in due giorni. Ignora